in ,

Insalata infetta, escherichia coli nella rucola provoca 2 morti e centinaia di infetto

Il caso è avvenuto in Gran Bretagna, ma l’origine dell’insalata di rucola infetta è Mediterranea. Stando a quanto riporta il Telegraph online, due persone sarebbero morte, decine ricoverate e centinaia colpite dall’infezione del batterio Escherichia coli. Nel mirino delle indagini sembra essere un’insalata di rucola in busta. Una di quelle buste che si trovano facilmente nei supermercati e che vengono utilizzate anche dai ristoranti. Il ceppo di escherichia coli in questione è lo 0157, il totale degli infetti è salito a oltre 150 persone.

I casi si sono registrati nelle zone di Bristol e Bath: le autorità sanitarie hanno ordinato a coloro che forniscono ristoranti e supermercati inglesi di interrompere l’importazione del prodotto dal Mediterraneo. Ancora incerta la provenienza del materiale infetto, ma stando ad alcuni rumors le foglie infette proverrebbero proprio dal bacino del nostro mare. Ad ora però la rucola continuerà ad essere venduta. La Food Standards Agency ha infatti affermato di non aver raccolto ancora prove sufficienti per ordinare un richiamo completo dei prodotti.

L’epidemia si è espansa velocemente, tanto velocemente che alcuni casi si sono registrati anche in Galles ed in Scozia. La raccomandazione dell’agenzia sul cibo inglese è quella di lavare le verdure che verranno poi consumate crude. Piccole accortezze che potrebbero salvare la vita.

ricette dolci, ricette dolci antonella clerici, ricette dolci la prova del cuoco, ricette dolci molto bene, ricette dolci benedetta parodi, ricette dolci torte, ricette dolci torte estate,

Ricette dolci Benedetta Parodi e Antonella Clerici: torte fresche per l’estate 2016

the legend of tarzan film, the legend of tarzan trailer, tarzan 2016 trailer, tarzan 2016 film, tarzan 2016 cast, tarzan 2016 uscita,

The Legend of Tarzan recensione, il trionfo del politically correct stenta a decollare: l’impegno non basta