in ,

Insalata mediterranea tonno e patate [VIDEORICETTA]

Un’idea fresca dal sapore mediterraneo servita in modo raffinato: leggera, veloce, fresca e piena di gusto questa insalata mediterranea di tonno e patate trionferà sulle vostre tavole estive accontentando anche le persone attente alla linea. Potete accompagnare il piatto con del soncino condito semplicemente con olio, sale e crostini di pane.

Ingredienti: 2 patate medie lessate, 150 gr di tonno al naturale già sgocciolato, 3 cucchiai di olio Evo, 3 cucchiai di aceto bianco o aceto di mele, un cipollotto o cipolla di tropea, origano, basilico, olive e pomodori per guarnire, sale qb.

Preparazione: Schiacciate le patate già lessate con i rebbi di una forchetta. Tagliate il cipollotto o la cipolla a fette sottilissime e riducetele quindi a dadini. Unite il basilico, l’origano e il cipollotto alle patate già schiacciate, salate e condite con olio e aceto. Mescolate accuratamente per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete successivamente il tonno e mescolate bene. Prendete un piatto da portata disponete al centro un coppapasta e riempitelo al centro schiacciando leggermente fino a raggiungere la sua altezza. Sformate delicatamente, premendo sulla superficie con la parte concava di un cucchiaio. Decorate con un oliva e un pomodorino tagliato a fiore, condite un filo d’olio e servite.

Calciomercato Milan news

Calciomercato Milan News: Kovacic e Ibrahimovic gli obiettivi

Dormire nei fari in Italia, Grecia e Croazia

Vacanze nei fari in Italia, Norvegia, Croazia: come organizzare il viaggio, costi e dove dormire