in ,

Inside Out di Pete Docter: tutti pazzi per questo film non solo per bambini

Inside Out è il nuovo capolavoro della Pixar Animation Studios, in uscita nelle sale domani, 16 settembre 2015. Anche stavolta la Pixar farà volare la nostra fantasia con un soggetto cinematografico originale e profondo, sebbene presentato con la leggerezza dell’animazione.

Protagonista principale del film è Reily, un bambina di undici anni, appena trasferitasi dal Minnesota alla grande San Francisco. Ancora più interessanti sono gli altri personaggi clue della storia, ovvero le emozioni della piccola. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto vivono nella mente di Reily, dietro un vero e proprio pannello di controllo che gestisce le sue decisioni, sue relazioni sociali, i suoi sogni. Gioia capeggia sulle altre, caratterizzando più di tutte la personalità della nostra protagonista per garantirle una felicità senza limiti, minacciata dal costante tentativo da parte di Tristezza di prendere il controllo.

Le cinque emozioni primarie di ognuno di noi sono personificate in questi simpatici esseri dai colori brillanti che ci faranno sorridere e commuovere, ma anche riflettere a fondo su come i nostri pensieri e le nostre azioni sono il risultato di un precario equilibrio tra sentimenti. Il film vuole infatti raggiungere adulti e ragazzi, per ricordare a tutti l’importanza di ciò che guida ogni aspetto della nostra vita: le emozioni.

Nazionale Basket programma ritiro Torino

Basket Europei 2015 Italia-Lituania: ecco i precedenti storici

Offerte di lavoro 2015 per ingegneri civili ed edili a Milano, Pordenone e altre città