in

Inside ICT & Robot, al via il corso di alta tecnologia a Pisa

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del corso di alta formazione, intitolato “Inside ICT & Robot”, per chi punta ad avviare un’azienda nel settore dell’ICT (Information communication technology) e della robotica, campi in fortissima espansione, organizzato dall’Università di Pisa in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna.  Si tratta di un corso formativo caratterizzato da lezioni frontali, circa 40 ore in totale, portate avanti da esperti nel settore aziendale che si affiancano ad attività pratiche.

Possono presentare domanda d’iscrizione alla Regione Toscana e partecipare ad Inside ICT & Robot, fino al 7 aprile, i neolaureati di primo livello e i neolaureati di lauree magistrali, da meno di un anno presso Università toscane; i laureandi in lauree magistrali presso università della regione; dottorandi di ricerca e dottori di ricerca che abbiano ottenuto il titolo da meno di un anno presso università toscane; borsisti di ricerca presso università toscane, assegnisti di ricerca e ricercatori che hanno concluso il loro rapporto da meno di un anno con università toscane e assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato presso università toscane o centri di ricerca. Per compilare il modello di domanda e avere maggiori informazioni basta andare su www.sssup.it

Il corso è inserito nel progetto “Tuscan start up academy” ed è finanziato dalla Regione Toscana col tentativo di avviare importanti corsi di formazione finalizzati a plasmare nuovi imprenditori nel settore delle alte tecnologie.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

alessia marcuzzi playa desnuda

Selvaggia Lucarelli, Isola dei Famosi 2015: “Alessia Marcuzzi più nuda di playa Desnuda”

le donatella

Isola dei Famosi 2015: Le Donatella vincono, Brice Martinet è secondo