in

Instagram app download: l’account satirico che smonta il webete tipo

Oltre ad essere un valido strumento per sapere quante volte gli amici sono chiamati a rispondere ai propri bisogni fisiologici, dopo aver scoperto cos’hanno mangiato negli ultimi giorni, avendo quindi tutti le informazioni per tracciare uno studio approfondito sul soggetto, i social, da Facebook a Instagram, sono anche il luogo astratto in cui l’ingnoranza è invece più che reale. Quello appena descritto è un analfabeta funzionale. SocalityKenny è un account satirico su Instagram che prende di mira proprio loro. Sul profilo, si spiega addirittura come funziona il cervello dell’uomo, conclusione, per altro, alla quale nemmeno Freud era giunto:Sono al cinema e sto guardando Inside Out. Illuminante, davvero. Ho sempre immaginato che funzionasse più o meno così. Mi sto spiegando tante cose e capisco la confusione che potreste avere anche voi in testa quando condividete i vostri status su Facebook! Cioè, voglio dire…non siete voi…sono loro, cioè…quelli dentro a voi”.

socalitykenny

Chi gestisce l’account di Instagram non si pone limiti, così come l’analfabeta del web è tanto convinto di pronunciare una giusta sentenza da non provare alcuna vergogna nel mettere a disposizione del mondo dei social ciò che pensa. Il tutto dopo aver condotto una disattenta non analisi della non informazione: è il soggetto che Enrico Mentana ha identificato come Webete. L’esemplare più attento alle tendenze condivide vignette sui profughi e la leggenda secondo la quale rubano il lavoro agli italiani, vivono in hotel di lusso e guadagnano i fantomatici € 30 al giorno. Qualcun altro si butta sulla politica criticando il Fertility Day, dando la conferma che forse, è meglio che alcuni soggetti non mettano al mondo dei bambini. Altri, invece, preferiscono guadagnare dei like molto facilmente, scrivendo poche ovvietà: “Fermiamo la guerra, basta dolore”.

socalitykenny

Kenny veste i panni dell’analfabeta funzionale tipo che non ha, o non vuole vedere, gli strumenti per maturare un pensiero critico su ciò che lo circonda e, di conseguenza, non può che lasciarsi trasportare dal fiume di ignoranza che su Facebook ed Instagram scorre senza sosta. Nel tentativo di farsi accettare dal popolo dei social, è proprio lui a diventare oggetto di discussione. Quando Kenny non sa proprio dove aggrapparsi, lascia che sia Gesù a decidere: “Domenica all’aperto. Perché Dio è fuori, ma anche dentro”.

socality-kenny

belen due figli da iannone

Belén Rodriguez gossip: prima lite in pubblico con Iannone, le foto

bar refaeli mamma, bar refaeli figlia, bar refaeli diventata mamma, bar refaeli prima foto dopo il parto, bar refaeli prima foto da mamma,

Bar Refaeli mamma: donna sensuale nel primo scatto dopo la nascita della figlia