in

Instagram come aumentare seguaci e like: 3 mosse infallibili

Cresce la febbre di Instagram, dove tutti si improvvisano food blogger, fashion blogger, designer o incalliti viaggiatori. Solo alcuni tra questi hanno successo e il tutto dipende da come utilizzano Instagram, dove una scelta accurata degli hashtag da inserire, lo scambio di like e commenti, oltre ad una costanza nella pubblicazione sono aspetti fondamentali da tenere in conto se l’intento è quello di aumentare i seguaci e i like su Instagram.

1) Gli hashtag, o tag: che si tratti di cibo, bevande, about last night, paesaggi o selfie, la foto postata su Instagram deve essere accompagnata dagli hashtag correlati, affinché possa avere successo. Per individuarli, esistono diverse app che segnalano gli hashtag più utilizzati dagli utenti di Instagram. Una volta scaricata l’app, tra le quali segnaliamo “Top Tag per Instagram“, è sufficiente selezionare l’area di interesse, copiare ed incollare i tag nella descrizione della foto. Il gioco è fatto.

2) Scambio di like e commenti: affinché coloro che usano Instagram vi seguano o mettano un like alla vostra foto, è necessario che voi interagiate con loro. Come? Basta mettere qualche like e qualche commento in più, nella maggior parte dei casi verrete ricambiati. Non a caso esistono tag come “#like4like” o “#follow4follow”.

3) Postare con regolarità: quando un utente posta su Instagram una tantum, è difficile che il pubblico del social network lo segua. Infatti, postando più foto durante la stessa giornata assicura un certo numero di like e seguaci in più.

Image credit: Shutterstock

omicidio giulio regeni ultime news

Omicidio Giulio Regeni: forse venduto dal sindacato con cui stava lavorando

The Vampire Diaries 8 e The Originals 4 stagione: la CW conferma