in ,

Instagram down oggi in Italia: cosa è successo nella notte

Panico nella notte per tutti gli utenti di Instagram. Infatti la nota piattaforma di social network questa notte, 14 giugno 2019, è andata in down per diverse ore. Inutile scrollare, Instagram non si aggiorna. Niente foto, niente stories, niente condivisioni né cuoricini dopo il down che ha interessato l’applicazione più famosa per le immagini.

instagram down

leggi anche: Giulia Provvedi in intimo su Instagram scatena i fan: «Sei uno schianto»

Down di Instagram

Milioni di utenti in tutto il mondo, a partire dalle 23 di giovedì 13 giugno 2019, hanno dovuto fare a meno di postare i loro momenti o di sbirciare in quelli dei profili che seguono. Non è la prima volta: negli ultimi mesi si sono verificati episodi simili che hanno subito avuto grande eco su Twitter. Down detector è impazzito per le numerose segnalazioni degli utenti. Il sito registra, appunto, tutti i malfunzionamenti dei principali siti web e delle applicazioni più note, e solamente dopo l’una di notte Instagram ha iniziato a tornare lentamente alla normalità. La paura più grande degli utenti è stata che questo down fosse come quello di marzo, cioè che interessasse tutte le piattaforme di Zuckerberg. Per fortuna il malfunzionamento ha interessato solo Instagram. Questa mattina la piattaforma sembra tornata alla normalità, ma non abbastanza velocemente da fermare l’hashtag #InstagramDown.

instagram down

leggi anche: Benedetta Mazza Instagram seno straripante, il micro costume non lo contiene: è lei la Dea dell’abbondanza! (FOTO)

Ma quali sono le cause?

Quando Instagram non va, si torna su Twitter e anche questa notte c’è stata la stessa migrazione. Molti utenti hanno scritto: «Quando Instagram smette di funzionare, allora vai su twitter per accertati che non sia un problema di connessione», «Quando Instagram non funziona, ecco Twitter che ci salva la vita.», «3 minuti che non funziona instagram è io già mi chiedo cosa ne sarà della mia vita».

Ma Instagram non è stato l’unico down. Infatti anche gli utenti Vodafone hanno segnalato diversi problemi con la linea telefonica. Non è escluso che le due cose siano collegate. Molti utenti hanno lamentato problemi riguardo principalmente al login. Altri sembrano avere dei disservizi legati soprattutto alle nuove regole di Instagram. Sembra infatti che la piattaforma abbia deciso di bloccare gli utenti considerati troppo “aggressivi”, ovvero che abusano di like e follow. Tuttavia, alcuni utenti che sono andati incontro allo strano blocco sull’app, non hanno invece riscontrato problematiche da web. In poche parole le cause possono essere diverse, ma una cosa è certa. Di solito a un down corrispondono importanti cambiamenti, vediamo cosa ci riserverà Instagram.

Chi è Marlena dei Maneskin

Luca Vismara età, altezza, peso, carriera, vita privata: tutto sul cantante di Amici