in

Instagram: ecco chi sono i 10 influencer più pagati al mondo

Quanto guadagna un blogger? È una domanda che vi sarete certamente chiesti. Beh, cifre da capogiro. Il “lavoro” su Instagram è, infatti, un mercato in espansione, che può regalare grandi soddisfazioni. Solamente negli Usa, stando ad un report firmato da eMarketer, l’attività di influencer avrebbe generato 570 milioni di dollari. Qualche spiccio, diciamo.

Ma chi sono gli influencer più ricchi al mondo? La risposta arriva da Blogmeter, società di analisi e monitoraggio dei social media, che ha pubblicato la classifica dei 10 profili Instagram più pagati. Per stilare la lista Blogmeter si è basata sul listino prezzi di HopperHQ e su alcuni dati raccolti nel periodo compreso tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018. Vediamo insieme i nomi degli influencer più pagati. Immagino quale sia la vostra curiosità, la risposta è sì: Chiara Ferragni figura in quest’elenco. Ma non al primo posto!

Chi sono i 10 influencer più pagati al mondo?

Al primo posto Huda Kattan, beauty influencer americana di origini iraniane. Dopo il trasferimento a Dubai assieme al marito, Huda ha aperto nel 2010 il suo blog, Huda Beauty, che nel giro di poco tempo ha raggiunto enorme popolarità. Da quel progetto è nata, infatti, la sua prima linea di make up nel 2013. L’account si chiama @hudabeauty e conta più di 26 milioni di followers. Huda lo aggiorna costantemente: pubblica in media più di 9 post al giorno. Un post sponsorizzato da Huda costa circa 18mila dollari. Un business da 54 milioni per Huda Kattan! Il 2° posto è occupato da Cameron Dallas. Il profilo suo, @camerondallas, vanta oltre 20 milioni di follower e 24 milioni di contatti mensili. Il cachet per ogni post? 17.000 dollari. E pensare che tutto era cominciato per gioco: Cameron Dallas aveva iniziato a postare video di scherzi su Vine nel 2012. Oggi è tra le testimonial di D&G. Terzo posto per Jennifer Selter (@jenselter). La fitness influencer è seguita da 12 milioni e mezzo di follower. 15 mila dollari il prezzo di ogni post, una cifra importante per Jennifer Selter. Scendiamo dal podio: quarto posto per il 20enne Nash Grier, youtuber e attore statunitense, diventato famoso per i suoi video ironici e divertenti su Vine. Il suo account con quasi 10 milioni di follower su Instagram guadagna 13.000 dollari per un singolo post sponsorizzato. Parimerito per Zoe Sugg, beauty webstar che conta 12 milioni di abbonati al suo canale YouTube e più di 11 milioni di seguaci su Instagram.

Al quinto posto troviamo Chiara Ferragni, la moglie del rapper Fedez. La fashion blogger più famosa del Belpaese si aggiudica 12.000 dollari per un singolo post, un engagement di 40,2 milioni. Il suo account è seguito da 14 milioni di follower. Sesto posto: Julie Sariñana, meglio conosciuto come @SincerelyJules. Al settimo la fashion interior designer Aimee Song (@SongOfStyle). Ambedue presentano lo stesso numero di seguaci su Instagram: 4,7 milioni ciascuno. In fondo alla classifica troviamo Danielle Bernstein (l suo account Instagram @WeWoreWhat può arrivare a guadagnare 7mila dollari con un solo post!) e Liz Eswein, fotografa a New York ,che con il suo profilo Instagram @newyorkcity viene pagata 6mila dollari per post sponsorizzato.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Pensioni 2019 news quota 42: cosa prevede il governo Conte? Le ultimissime

Novartis Svizzera: 450 posti di lavoro per il nuovo impianto della casa farmaceutica