in

Instagram, “Hyperlapse”: l’app che ricrea il time lapse

Instagram ha presentato martedì una nuova applicazione per smartphone che trasforma i video realizzati con il cellulare in time-lapse, una tecnica in grado di velocizzare anche le riprese più lunghe. L’app permette infatti di utilizzare gli accelerometri e i giroscopi integrati all’interno dello smartphone.

hyperlapse

Il suo utilizzo è semplice: s’installa l’applicazione, s’inquadra il soggetto da filmare e si avvia la registrazione. Come nei filmati classici, per iniziare o interrompere la ripresa, esiste solo un semplice tasto posizionato al centro del display. Una volta terminato il tutto è necessario impostare la velocità di riproduzione, salvare e condividere sui social i vostri “ricordi in movimento”.

L’inquadratura stabile è garantita da un algoritmo di stabilizzazione in grado di riprodurre gli effetti dei più comuni software di editing video come Final Cut Pro X o iMovie per Mac.
Un nuovo programma che permetterà finalmente a molti utenti di riprendere fenomeni naturali e riprodurli in video di pochi secondi. Il software firmato Instagram è infatti fino a dodici volte più veloce del programma standard.
L’app sarà disponibile per tutti i dispositivi Apple con sistema operativo iOS su iTunes store ma, androidiani non disperate, presto sarà lanciata anche la versione alternativa compatibile con tutti gli altri smartphone.

figlie più ambiziose se entrambi genitori collaborano faccende domestiche

Che influenza ha nelle figlie un padre che aiuta la mamma nelle faccende domestiche?

Grande Fratello 13: Chicca e Giovanni vanno a convivere a Milano