in

Instagram iPhone e Android: da oggi c’è il login con multiaccount

Dopo settimane di rumors e news non confermate, la notizia ufficiale è stata finalmente rilasciata dall’applicazione stessa. Instagram, il popolare social network, famoso per ospitare alcuni dei più ricercati selfie di personaggi famosi e influencer, ha deciso di rinnovarsi ancora una volta.
Si era previsto un imminente lancio, soprattutto dopo i test rivelati nei giorni scorsi ma, la data ufficiale, non era stata ancora rivelata, anzi è stata scoperta grazie alla pagina dedicata all’app per iPhone su l’Apple Store.

Ma di cosa stiamo parlando di preciso? Della nuova opzione che permette di utilizzare più account sulla stessa app. I cosidetti ‘multiaccount‘ potranno essere infatti utilizzati contemporaneamente dallo stesso utente senza dover quindi sloggarsi dagli altri profili creati su Instagram.
Una buona notizia quindi per tutti gli utenti che gestiscono più profili sul social network. Sponsorizzare marchi, startup e piccole aziende a conduzione familiare non sarò più difficoltoso come un tempo. I multiaccount non saranno disponibili solo a scopo puramente commerciale. Sono infatti molti i giovani under 25 che utilizzano quotidianamente il social network da diversi account.

Ma attenzione, l’implementazione di Instagram, non è ancora disponibile su tutti i dispositivi Android e iOs; ci vorrà ancora qualche giorno prima che gli aggiornamenti siano scaricabili da tutti gli smartphone in circolazione.
Una volta scaricato l’upgrade necessario a visualizzare le nuove funzionalità basterà entrare nelle impostazioni, inserire username e password e, successivamente, scegliere di aggiungere e loggarsi con un nuovo account.

Photo Credit: iJeab / Shutterstock.com

Sanremo Giovani 2016

Michael Leonardi, Rinascerai testo canzone di Sanremo 2016: ecco di cosa parla uno dei Giovani in gara (VIDEO)

Lavinia Guglielman intervista

Il Sindaco Pescatore, intervista esclusiva a Lavinia Guglielman: “un modello da replicare in Italia”