in

Instagram login: virus e app malevole rubano password agli utenti del social

Solo pochi mesi fa è stata smascherata un’App in grado di rubare le credenziali d’accesso per il login ad Instagram. Il giochino era semplice: InstaAgent, il nome dell’applicazione, permetteva di rubare le password ed inviarle al server dello sviluppatore. Il pericolo derivante da InstaAgent è stato eliminato con la sua individuazione su Playstore. Purtroppo però siamo venuti a conoscenza di altre due App malevole. L’autore è lo stesso della prima, Turker Bayram. Lo sviluppatore sembra abbia ricalcato gli stessi passi operati con InstaAgent.

METTI MI PIACE ALLA PAGINA DI URBAN TECH

Who Viewed Me On Instagram” e “Who Viewed Me – Instadetector”, sono le due applicazioni da cui tenersi a debita distanza. Secondo quanto afferma David L-R, colui che per primo aveva scoperto i problemi con InstaAgent, le due App hanno un funzionamento leggermente diverso dalla precedente. Ad ora sembra che sia “Who Viewed Me On Instagram” e “Who Viewed Me – Instadetector” siano stati elimanati dal Playstore.

Consigliamo però prudenza, perché gli AKP si possono ancora trovare a giro per il web. C’è ancora però da capire come sia possibile che un’App di questo genere possa superare i controlli ed arrivare fino al sesto posto delle più scaricate sullo store.

Photo Credits shutterstock.com

Nazionale Belgio attentati Bruxelles

Stragi Bruxelles, ufficiale Belgio – Portogallo si giocherà a Leiria il 29 marzo

Moto Gp Aragon

Moto Gp 2016, Jorge Lorenzo parla della Yamaha: “Ora ho solo la loro offerta”