Instagram, il Social fotografico più famoso al mondo con milioni di iscritti, si perfeziona. Nell’ultimo aggiornamento che in questi giorni è disponibile su dispositivi iOS e Android, infatti, ci sarà una importante novità che riguarda la privacy.
Quante volte scorrendo la home della App abbiamo messo dei like alle foto dei nostri followers e, solo dopo, ci siamo accorti che le nostre preferenze erano visibili a tutti i nostri amici anche su Facebook? Ebbene, ciò non accadrà più. Rimarrà inalterata l’opzione che ci permette di condividere la nostra foto, in contemporanea, anche su altri Social, ma i nostri “mi piace” non appariranno più su Facebook.
Una novità che farà contenti tutti gli utenti che non gradivano il totale azzeramento di privacy che metteva in collegamento i vari social tra loro. Per ciò che concerne l’aspetto estetico della App e le sue funzioni, non sarà apportato alcun cambiamento rilevante. D’ora in poi, quindi, la condivisione delle foto e del nostro gradimento sarà più consapevole e tutelata.