in ,

Insultata su Youtube perché ha i brufoli, la blogger risponde con un video di denuncia

Rivoltante“, “Sei disgustosa“, “Hai mai lavato il tuo viso?“. Sono solo alcuni dei 100.000 commenti indirizzati a Em Ford, blogger che da circa 3 mesi ha deciso di pubblicare su Youtube video-tutorial che la ritraggono senza trucco. Una sfida per lei, che soffre di acne, e per tutte le donne che come Em vogliono imparare a nascondere i brufoli. Una battaglia che l’ha messa duramente alla prova, poiché la maggior parte degli utenti ha scelto di insultarla piuttosto che stimarla per il coraggio dimostrato.

Em Ford ha aperto un blog, dal titolo “My Pale Skin“, dove dà consigli utili alle donne, dimostrandosi molto abile nel nascondere i difetti. Questa abilità è stata poi smascherata tre mesi fa, ovvero quando ha deciso di mostrare il proprio viso al naturale. E da lì commenti e insulti al limite del sopportabile, cosa che Em non ha preso benissimo. L’ultima decisione è stata quella di pubblicare un video dove denuncia la discriminazione verso le donne.

Tre minuti di video durante i quali la giovane blogger mette insieme una serie di scene ed emozioni vissute in prima persona: prima le offese ricevute e poi gli elogi nel momento in cui il suo viso era perfetto e ben truccato. Il filmato, che ha raggiunto 3 milioni e mezzo di spettatori, vuole essere un modo per trasmettere alle donne la grinta e il coraggio di affrontare le proprie difficoltà a viso aperto, nel verso senso della parola.

Mattia Briga nuovo look

Mattia Briga, la star di Amici si trasforma: capelli biondo platino come Eminem

Ultime notizie calciomercato Napoli: Ghoulam sarà ceduto