in ,

Inter – Atalanta 1-0 risultato finale Serie A video gol, sintesi e highlights

Buona la prima per l’Inter di Roberto Mancini che fa il suo esordio nel campionato di Serie A 2015/2016 con una vittoria a San Siro contro l’Atalanta; successo molto più sudato del previsto, con l’unica rete arrivata al 93′ grazie al nuovo acquisto Stevan Jovetic che ha onorato subito la maglia numero 10 segnando all’esordio in gare ufficiali con i nerazzurri.

Eppure il match non inizia nel migliore dei modi per la squadra di Mancini che dopo appena 15′ perde Mauro Icardi per infortunio; l’argentino ha visto riacutizzarsi un risentimento muscolare che già l’aveva infastidito durante il riscaldamento ma la voglia di indossare la fascia di capitano era stata troppo forte. Al suo posto Jovetic; l’Inter prova a distendersi e a sfruttare gli spazi che si creano quando l’Atalanta si sbilancia in fase offensiva ma Kondogbia non è preciso al 44′ e sbaglia la conclusione che sarebbe valsa il vantaggio.

La seconda frazione vede un’Inter più tecnica con l’ingresso in campo di Hernanes anche se i nerazzurri faticano comunque a trovare gli spazi; nemmeno dopo l’espulsione per somma di ammonizioni di Carmona le cose cambiano di molto. Il primo vero sussulto si ha al 90′ quando Palacio coglie il palo; è il preludio di quel che succederà da li a 3′: Jovetic avanza indisturbato sulla trequarti e dal vertice basso dell’area infila Sportiello con un tiro a giro. Tutti in piedi a San Siro, è la rete che decide il match: Inter-Atalanta finisce 1-0 ma ci sarà molto su cui lavorare per Mancini nel corso della settimana.

Riforma pensioni 2015 ultime novità: pensione anticipata tra penalità e prestito, ecco come il Governo cambia la previdenza

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 24-26 Agosto 2015: Niko e Manuela nei guai