in ,

Inter – Bologna 2-1 video gol, sintesi e highlights 29a giornata Serie A

Finisce 2-1 a San Siro l’anticipo della 29a giornata di Serie A Inter-Bologna; i nerazzurri fanno tutto nel secondo tempo sfruttando due calci d’angolo per scardinare la difesa dei rossoblu che nel primo tempo non avevano lasciato spazio agli attaccanti di Roberto Mancini. Quarta vittoria consecutiva in casa per l’Inter, battuta d’arresto invece per gli emiliani che dimostrano comunque di essere in grado di giocarsela con qualunque tipo di avversario.

La prima frazione è a forti tinte nerazzurre; dopo i primi 3′ minuti di forte pressing del Bologna infatti, è l’Inter a prendere le redini del gioco grazie alla manovra sulle fasce portata avanti da un vivace Perisic e dai continui cambi di posizione di Ljajic che non da riferimenti agli avversari. Icardi deve lasciare il campo poco dopo i primi minuti a causa di un risentimento muscolare acutizzatosi su una scivolata in area per tentare di deviare un cross in rete; dall’altra parte out anche Destro che prende un pestone più serio del previsto ed è costretto ad abbandonare il campo. Entrano sul rettangolo verde Kondogbia da un lato e Floccari dall’altro; i nerazzurri provano a schiacciare gli ospiti nella loro metà campo ma non riescono a trovare la via del gol, unici due sussulti il palo esterno scheggiato da Ljajic e il tiro alto in contropiede di Donsah per gli emiliani. Il primo tempo finisce così sul punteggio di 0-0.

Seconda frazione che vede un Bologna più vivace che gioca meglio e fa girare il pallone in modo più veloce; i primi 20′ trascorrono abbastanza nell’anonimato, senza grossi acuti fino al cambio di Mancini che toglie Ljajic e inserisce Palacio. Per sbloccare il risultato l’Inter deve attendere il 72′: su corner di Brozovic sponda di D’Ambrosio e tocco sotto misura sempre di testa di Perisic; nemmeno il tempo di riorganizzarsi per il Bologna che i padroni di casa portano il punteggio sul 2-0 sempre su corner, questa volta ad andare in rete è D’Ambrosio che 76′ da centro area finalizza un assist di Miranda. Gli emiliani incassano il doppio colpo ma non rinunciano a giocare, si arriva così nei minuti finali e su un’iniziativa di Giaccherini, Luca Rizzo tenta due volte di mettere in fondo al sacco invano, con i suoi tiri ribattuti da D’Ambrosio a due passi dalla riga. Il Bologna però trova ugualmente il gol grazie ad un’intuizione proprio di Rizzo che sfrutta un disimpegno sbagliato e serve Brienza che fredda Handanovic. Ormai siamo nei minuti di recupero e non c’è più tempo per pareggiare. A San Siro Inter-Bologna finisce 2-1.

pasqua 2016, pranzo di pasqua 2016, pasqua 2016 come apparecchiare la tavola, pasqua 2016 come apparecchiare la tavola per il pranzo,

Pasqua 2016: come apparecchiare la tavola per il pranzo della domenica

Tutto Puo Succedere facebook

Programmi Tv stasera, 13 Marzo 2016: Tutto può succedere e A.D. – La Bibbia continua