in ,

Inter – Bologna Coppa Italia probabili formazioni e ultimi aggiornamenti

Impegno di Coppa Italia per Inter e Bologna che si affronteranno martedì 17 gennaio a San Siro per la gara secca degli ottavi di finale; Inter-Bologna sarà anche una sfida affascinante per il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli che incontra una fetta importante del suo passato, anche se le sfide tra l’allenatore emiliano e i rossoblu già andate in scena ai tempi in cui Pioli sedeva sulla panchina della Lazio. Per la squadra di Donadoni si tratterà di un test importante che servirà a dare segnali di una crescita mentale dopo il buon secondo tempo contro il Crotone; dal canto suo l’Inter è una delle squadre più in forma del momento, reduce da un filotto di risultati utili consecutivi che l’ha riportata a ridosso delle zone alte della classifica. Di seguito vi daremo gli ultimi aggiornamenti sul Inter-Bologna, con le probabili formazioni del match degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma a San Siro martedì 17 gennaio alle ore 21.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA COPPA ITALIA

Inter-Bologna Coppa Italia probabili formazioni, le parole di Donadoni

Il tecnico del Bologna Roberto Donadoni è consapevole del fatto che si tratterà di una sfida complicata ma nonostante ciò pretenderà il massimo dai suoi ragazzi al netto degli infortuni: “Dovremo fare di necessità virtù; l’Inter ha uno spirito positivo, vanno bene ultimamente provando a rendere dura la vita ad un avversario difficile.” Queste le parole dell’allenatore dei rossoblu, riportate da TuttoBolognaWeb, con Donadoni che si è soffermato anche a parlare della formazione anti-Inter: “Qualcosa cambierò, voglio gente fresca. In difesa scelte forzate, magari anche qualche giocatore non di ruolo. Come centrali abbiamo solo Oikonomou e Maietta.” Di seguito analizzeremo nel dettaglio le scelte dei due allenatori in vista di Inter-Bologna, con le probabili formazioni del match di Coppa Italia. 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-BOLOGNA
Qui Inter: Pioli applicherà il turnover alla squadra anche se non ci saranno grosse novità e stravolgimenti di formazione; Medel ha recuperato dall’infortunio anche se è praticamente impossibile che il tecnico emiliano rischi il suo jolly considerando che il rientro del sudamericano può dare più scelte tra la mediana e la difesa in campionato. Possibile l’impiego di Gabigol, anche se non è ancora certo che il brasiliano avrà una maglia da titolare; chi invece dovrebbe tornare nell’undici di partenza è Yuto Nagatomo, così come Marco Andreolli che ha bisogno di minutaggio. A centrocampo ci sarà spazio per Brozovic mentre Banega sarà out vista la squalifica da scontare. In avanti potrebbe tornare titolare Eder, che insieme a Candreva e uno tra Gabigol e Perisic dovrebbe essere il sostegno di Icardi unica punta.
Qui Bologna: tante defezioni per Donadoni che sarà costretto ad alcune scelte obbligate in difesa visti gli infortuni occorsi durante Crotone-Bologna; out Gastaldello e Torosidis, il numero dei centrali a disposizione del tecnico rossoblu si assottiglia, così in coppia con Maietta dovrebbe trovare spazio Oikonomou, con Krafth e Masina sulle fasce. A centrocampo torna Donsah che dovrebbe completare il reparto insieme a Nagy e Dzemaili mentre in avanti c’è ancora qualche ballottaggio: Mounier potrebbe tornare titolare a discapito di Federico Di Francesco, con Krejci dall’altra parte e Destro punta centrale vista l’indisponibilità di Sadiq e del nuovo arrivo Petkovic.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-BOLOGNA

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Nagatomo, Miranda, Andreolli, Santon; Brozovic, Kondogbia; Eder, Gabigol, Candreva; Icardi. All: Pioli

Bologna (4-3-3): Da Costa; Masina, Oikonomou, Maietta, Krafth; Donsah, Dzemaili, Nagy; Mounier, Destro, Krejci. All: Donadoni

Carnevale Viareggio 2016 informazioni

Carnevale 2017 date: Venezia, Viareggio, Milano, Putignano e Sciacca, quando andare?

quarto grado alessandra viero incinta

Quarto Grado, Alessandra Viero incinta lascia la trasmissione: ecco chi la sostituirà