Anche l’Inter di Roberto Mancini continua il suo cammino in Europa League, battendo di misura i rivali del Celtic a San Siro e qualificandosi così per gli ottavi di finale del secondo trofeo continentale per club; i nerazzurri non hanno avuto affatto un avvio facile, con gli ospiti che fin dai primi minuti hanno cercato la via del goal, complice anche una forma fisica non eccellente di D’Ambrosio ma soprattutto di Hernanes.
Al 7′ del primo tempo è proprio il Celtic ad andare vicino al vantaggio con Mackay-Steven che si vede ribattere la conclusione da un grande intervento in uscita di Carrizo, ancora una volta decisivo dopo la buona prestazione in campionato contro il Cagliari; i nerazzurri continuano a soffrire fino a poco dopo la mezzora di gioco, quando avviene uno degli episodi che condiziona maggiormente il match: Van Dijk stende Icardi e si prende il secondo giallo, lasciando gli scozzesi in dieci uomini. La superiorità numerica sembra dare nuova linfa alla squadra di Mancini che va vicina al vantaggio prima con Shaqiri e poi con D’Ambrosio.
Si passa così alla seconda frazione, con l’Inter che ci prova subito con Hernanes e poi con Icardi ma entrambe le conclusioni vengono ribattute dalla difesa; il Celtic prova a resistere e a sfruttare gli spazi in contropiede. Mancini allora decide di passare al 4-2-3-1 per cercare di dare una scossa alla partita; il match però si sblocca soltanto all’88′ quando Guarin si inventa un grande goal dalla distanza, con la palla che si infila all’incrocio. Inter agli ottavi, in attesa dei sorteggi di domani.
Di seguito gli highlights del match.
//