in ,

Inter – Genoa 1-0 video gol, sintesi e highlights Serie A 15a giornata

Si rilancia nella lotta al primo posto l’Inter di Roberto Mancini che a San Siro liquida 1-0 il Genoa di Gasperini lanciando un chiaro segnale al Napoli che domani sarà impegnato nel lunch match contro il Bologna; i nerazzurri beneficiano ancora una volta di una buona prestazione di Adem Ljajic che nel secondo tempo da 30 metri batte Perin su calcio di punizione regalando tre punti importantissimi ai suoi.

Nel primo tempo sono i padroni di casa ad essere più vivaci, soprattutto con le incursioni in fascia di Biabiany e con la fantasia di Ljajic; non ci sono tuttavia particolari sussulti fino al 43′ quando Perin compie un vero e proprio miracolo su un colpo di testa a botta sicura di Ljajic su cross di Telles. A tempo praticamente scaduto è ancora il serbo ad impensierire Perin con il suo tiro che sibila a fil di palo; la prima frazione si conclude così a reti inviolate.

Nel secondo tempo il Genoa tenta una reazione e nei primi 15′ prova a schiacciare l’Inter nella propria metà campo; alla fine però i nerazzurri riescono ad allenare la pressione grazie al buon giro palla del centrocampo e al 59′ passano in vantaggio grazie ad una punizione di Ljajic che attraversa tutta l’area e si insacca alle spalle di Perin dopo aver rimbalzato sul terreno di gioco. E’ la rete che deciderà il match; non ci sono particolari momenti degni di nota nel resto della seconda frazione anche se prima del triplice fischio c’è tempo per l’espulsione di D’Ambrosio che nel giro di 15′ rimedia due gialli. A San Siro Inter-Genoa finisce 1-0, con la squadra di Mancini che torna momentaneamente al comando.

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali 7-11 Dicembre 2015: nuovi problemi per Amal e Patrizio

Il Segreto facebook

Programmi Tv stasera, 6 Dicembre: Il Segreto e Il Maurizio Costanzo Show