in ,

Inter – Juventus risultato finale: 2-1 sintesi e highlights Serie A

Come sempre, Inter Juventus regala grandi emozioni. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui la manovra della Juventus è apparsa un po’ arrugginita, la ripresa ha regalato grandi emozioni. Prima sconfitta stagionale per la Juventus, che in Serie A mancava dall’ottobre scorso quando i bianconeri caddero contro il Sassuolo. Un ottimo segnale invece dall’Inter che ha giocato un’ottima partita soprattutto sotto il punto di vista delle motivazioni e dell’intensità.

Partita subito molto intensa con entrambe le squadre molto aggressive. L’Inter prova a gestire il possesso del pallone, è la seconda squadra per possesso palla in Serie A, e riesce a non far ripartire la manovra bianconera. La prima occasione è però firmata Juventus: palla di Mandzukic, insolitamente largo a destra, per Dybala che viene stoppato da Murillo. Sul capovolgimento di fronte, Eder serve Icardi che manca l’appuntamento per un soffio e si fa anticipare da Bonucci. L’occasione più clamorosa è al 35′: A.Sandro serve Khedira, liberissimo in aerea, ma il tedesco spreca clamorosamente di testa. L’Inter è brava a reagire nuovamente: Icardi si scatena, supera Chiellini e lascia partire un tiro a giro imprendibile, che sfiora il palo e termina fuori.

La ripresa inizia su ritmi più blandi rispetto alla prima parte di gara. L’Inter, però, comincia a macinare gioco e a mettere la Juventus in difficoltà. A passare in vantaggio sono però i bianconeri: guizzo di Alex Sandro a sinistra (il migliore tra i suoi) cross per Lichtsteiner che si inserisce da attaccante vero e batte Handanovic. Il gol della Juventus scuote l’Inter che trova il pareggio con Icardi 2′ più tardi su angolo perfetto di Banega. Passano soltanto 3′ e Perisic punisce ancora la Juventus: sfruttando l’assist di Icardi e una pallaccia persa in ripartenza da Asamoah. Allegri tenta il tutto per tutto, i giocatori ci provano in ogni modo ma alla fine è l’Inter è festeggiare una vittoria che a San Siro contro la Juventus mancava da oltre 5 anni.

Inter Juventus diretta live

Inter – Juventus diretta live Serie A, risultato finale: 2-1 Icardi e Perisic firmano la rimonta

Jimi Hendrix 10 curiosità

Jimi Hendrix morte, ricordando il mito: da Woodstock alle ultime ore