in

Inter – Lazio 2-2 video gol, sintesi e highlights

L’Inter di Roberto Mancini è ancora di scena in posticipo in questo sedicesimo turno del campionato di Serie A; dopo la vittoria contro il Chievo di lunedì scorso, i nerazzurri ospitano la Lazio di Stefano Pioli in un match che può già essere fondamentale nella corsa al terzo posto. Proprio per questo gli ospiti non si fanno intimorire da San Siro; pronti via e la Lazio è già in vantaggio dopo appena 2′ grazie a Felipe Anderson. 

Il brasiliano sfrutta al meglio un cross di Radu e fulmina Handanovic, è 1-0; i nerazzurri tentano subito di riprendersi e provano ad organizzare una trama offensiva degna di nota. Al 24′ c’è la prima occasione per gli uomini di Mancini: Nagatomo sfiora il palo con un bel tiro di destro deviato leggermente da De Vrij; al 31′ è ancora l’Inter che va vicina al pareggio con Guarin, il cui potente tiro dalla distanza si spegne ad un soffio dall’incrocio. I nerazzurri sembrano essere vicini al pareggio ma è la Lazio a raddoppiare, ancora con Felipe Anderson che parte in progressione dalla fascia, si accentra ubriacando mezza difesa dell’Inter per poi mettere il pallone in fondo al sacco; prima doppietta personale in A per il brasiliano e 2-0 al 37′. Prima della fine della prima frazione, cambio tra le fila dei nerazzurri, con Medel che rileva un Dodò decisamente sotto le aspettative.

Il secondo tempo vede i padroni di casa più attivi fin dai primi minuti, con Kovacic che al 59′ offre un ottimo pallone di tacco ad Icardi: il tiro dell’argentino esce di poco a lato di Marchetti; questo è solo il preludio di quello che accadrà 7′ dopo quando proprio Kovacic troverà la rete che accorcia le distanze con un bel tiro al volo. L’Inter continua a pressare la Lazio che pare essere in difficoltà e Mancini inserisce il giovane Bonazzoli per avere maggior peso offensivo; proprio da una punizione del giovane attaccante arriverà il goal del pareggio di Palacio che sfrutta al meglio una sponda di D’Ambrosio: è 2-2 all’80’. L’Inter ci prova fino all’ultimo momento ma non riesce a segnare il terzo goal che avrebbe rappresentato la vittoria per i nerazzurri dopo un’incredibile rimonta. A San Siro Inter-Lazio finisce 2-2. 

Di seguito gli highlights del match. 

http://youtu.be/kzkyo0Cf0_s

Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo a UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: i precedenti tra Teresa e Salvatore

Moncler il titolo va male in Borsa e la puntata di Report è stata l'ultima goccia della crisi

Moncler, dopo la puntata di Report ecco com’è cambiata la situazione dell’azienda