in ,

Inter – Milan 1-0 diretta live Serie A, risultato finale: Guarin decide il derby

Un solo goal basta all’Inter di Mancini per battere il Milan nel derby della Madonnina e continuare la striscia positiva; Guarin è decisivo al 12′ st con il suo tiro da fuori. Crisi per il Milan che ci ha provato in tutti i modi ma ha faticato a trovare la strada giusta per trafiggere Handanovic.

TRIPLICE FISCHIO! L’Inter batte il Milan 1-0 e vince il derby. Unica squadra a punteggio pieno, terza vittoria consecutiva.

90+3′ Punizione per fallo di Telles su Cerci, Balotelli sul pallone. Tutti in area dell’Inter per provare il colpo del pareggio in extremis. Il pallone viene messo fuori dall’area, Bonaventura tenta da fuori ma il suo pallone è troppo alto sulla traversa.

90+1′ Calcio d’angolo per il Milan, Cerci alla battuta ma Medel allontana. L’Inter recupera il pallone e parte con Santon fermato in fallo laterale da Balotelli.

90′ Rocchi concede 5′ di recupero.

88′ Due minuti alla fine del tempo regolamentare, il Milan tenta gli ultimi assalti ma l’Inter si chiude bene in difesa.

85′ Rimessa in zona d’attacco per l’Inter, i nerazzurri provano a restare in avanti nell’ultima parte di gara. Kondogbia è ovunque e conquista un calcio d’angolo.

83′ Perisic si fa male mentre prova a liberare l’area in acrobazia, ancora un altro stop.

82′ Il Milan continua a pressare, punizione insidiosa di Balotelli deviata da Handanovic. Serie di angoli per i rossoneri.

80′ CAMBIO MILAN: Mihajlovic gioca la carta Cerci, fuori Honda.

78′ PALO DI BALOTELLI! Mario si libera al tiro, gran botta a filo d’erba che si infrange sul palo.

76′ Problemi fisici per Felipe Melo che si siede a centrocampo, entra in campo il medico dell’Inter.

75′ Azione personale di Balotelli che entra in area mette in mezzo, Telles devia in angolo e per poco non fa autogol. Sugli sviluppi dell’angolo niente da fare per il Milan.

72′ Entra anche Palacio per Mancini.

70′ OCCASIONE INTER: cross sul primo palo di Santon, Icardi prova la deviazione di testa ma Abate ci mette un piede.

67′ CAMBIO INTER: fuori Juan Jesus infortunato, dentro Alex Telles. Esordio per lui in Serie A con la maglia dell’Inter.

AMMONIZIONE MILAN! Giallo per Kucka

65′ Pressing del Milan che ora si fa vedere con insistenza in area dei nerazzurri.

64′ Palla che arriva in are dell’Inter, grande uscita di Handanovic.

62′ Balotelli si incarica subito di battere la punizione, palla velenosa al centro su cui nessuno si avventa.

61′ Calcio di punizione per il Milan, intanto Mihajlovic sostituisce Bacca con Balotelli. Fischi a San Siro per SuperMario.

60′ Il Milan deve reagire subito e trovare il modo di pareggiare anche se il goal pare aver scosso i rossoneri che erano nel loro momento migliore.

57′ GOAL DELL’INTER! Gran botta di Guarin dal limite che si insacca sul secondo palo, nulla da fare per Diego Lopez.

55′ OCCASIONE INTER! Gran cross sul secondo palo di Perisic per Guarin che schiaccia il pallone di testa, riflesso di Diego Lopez che toglie la palla dallo specchio.

53′ Il Milan prende coraggio e recupera un paio di palloni in mediana ma alla fine Montolivo è impreciso e tutto si conclude in un nulla di fatto.

50′ Montolivo da fuori, tiro potente ma non preciso.

49′ Ancora un’occasione per Jovetic che tuttavia non riesce a liberare al meglio il suo tiro e viene murato dalla difesa del Milan.

46′ ricomincia il match di San Siro, subito punizione per il Milan per fallo di Felipe Melo.

FINISCE IL PRIMO TEMPO! 0-0 a San Siro dopo 45′

45+1′ OCCASIONE INTER! Icardi, pescato con un filtrante da Jovetic, da solo a davanti a Diego Lopez fallisce l’occasione dell’1-0.

44′ Angolo per l’Inter ma c’è fuorigioco di rientro di Jovetic, l’arbitro concede 1′ di recupero.

42′ Punizione di Jovetic, deviazione sotto misura di Guarin di testa ma la palla è lenta e centrale. Diego Lopez controlla facilmente.

40′ Santon prova a salire sulla destra ma De Sciglio lo ferma e parte in contropiede, gran recupero di Felipe Melo.

38′ Grande tiro di Jovetic dal vertice alto, la palla esce davvero di pochissimo.

36‘ La partita è molto combattuta a centrocampo, Kucka per il Milan sembra il giocatore più in palla. L’inter cerca di attaccare in contropiede.

31′ Stevan Jovetic finora tra i migliori in campo, tenta di trovare un varco nella difesa del Milan ma inciampa e tocca il pallone con la mano, punizione per i rossoneri.

25′ Jovetic tenta un cross ma la palla è troppo bassa. Poco dopo ancora lui in mezzo per Icardi che tuttavia commette fallo su Zapata.

22′ calcio di punizione per l’Inter, Santon sul punto di battuta. Cercato Perisic che però perde il duello aereo con Zapata.

16′ Occasione per Luiz Adriano imbeccato da De Sciglio ma il brasiliano viene murato al momento del tiro.

15′ Tiro fuori misura per Honda, la palla si spegne lontano dalla porta di Handanovic.

14′ Gli uomini di Mancini provano a colpire in contropiede ma la difesa del Milan tiene bene, sopratutto con Romagnoli.

12′ calcio di punizione dalla trequarti per l’Inter, schema mal riuscito per i nerazzurri. La palla arriva comunque in mezzo sul prosieguo dell’azione ma Icardi non riesce a girare.

10′ Si rinnova la sfida in fascia tra Santon e De Sciglio

6′ Luiz Adriano attacca la profondità, veloce entra in area dal lato corto ma il suo tiro potente è alto sopra l’incrocio.

4′ L’Inter manovra in avanti ma fatica a trovare spazi, i rossoneri si difendono bene. Tiro di Icardi che esce di pochissimo alla destra di Diego Lopez.

2′ OCCASIONE MILAN! Bacca in velocità va via poi palla dentro per Luiz Adriano ma Handanovic chiude bene. Tutto è nato da un errore di Murillo

1′ comincia il derby di Milano! Primo pallone toccato dall’Inter. Il Milan prova subito alcuni lanci lunghi, si chiude bene la difesa dei nerazzurri.

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Medel, Murillo, Juan Jesus; Guarin, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic, Icardi, Jovetic.
A disp.: Carrizo, Alex Telles, Montoya, D’Ambrosio, Nagatomo, Ranocchia, Brozovic, Gnoukouri, Ljajic, Palacio, Biabiany, Manaj. All.: Mancini
Milan (4-3-1-2)
: Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Bonaventura, Montolivo, Kucka; Honda; Luiz Adriano, Bacca.
A disp.: Abbiati, Donnarumma, Calabria, Mexes, Ely, Alex, José Mauri, Poli, Nocerino, Cerci, De Jong, Balotelli. All.: Mihajlovic
Arbitro: Rocchi

Ecco le formazioni ufficiali di entrambe le squadre: 

Si gioca questa sera alle 20,45 a San Siro il derby Inter-Milan, uno dei classici di maggior fascino di tutto il nostro campionato; le squadre arrivano al match in due situazioni diametralmente opposte dopo le prime due giornate: i nerazzurri sono a caccia della terza vittoria consecutiva mentre gli uomini di Mihajlovic vorranno ottenere i 3 punti per dare morale all’ambiente. Segui con noi la diretta live del match con aggiornamenti in tempo reale.

Federica Nargi all'Olimpico per Matri

Federica Nargi Instagram: allo stadio Olimpico per Matri e la sua foto ha un boom di like

Fredy Guarin Inter-Milan

Inter – Milan 1-0 video gol Serie A, ampia sintesi e highlights