in ,

Inter – Milan: il derby raccontato dalle figurine panini

Ci sono emozioni, momenti, attimi che vengono raccontati da foto o da video. Chi è amante del calcio, invece, si aggrappa alle collezioni di Calciatori Panini, che dalla stagione 1961-1962 raccontano le gesta e le imprese delle squadre del calcio italiano e delle leggende che hanno calcato i campi del nostro campionato.
Mancano quattro giorni al Derby di Milano, il countdown è già iniziato. Noi ve lo raccontiamo con le emozioni suscitate dalle figurine Panini.

Uno dei primi protagonisti del derby comparso sulle figurine Panini è senza dubbio José Altafini, che nella stagione 1959-1960 realizzò uno splendido poker nella partita finita 5-3 per i rossoneri. Il brasiliano è autore di ben sette gol nel derby. In quegli anni, invece, il protagonista dell’Inter era Sandro Mazzola, autore di una doppietta nella stagione 1964-1965. Un altro attaccante che è stato decisivo nei derby per il Milan, è stato Virdis, che segnò anche in Coppa Italia contro i nerazzurri. Gli anni novanta, invece, furono segnati dal mitico trio rossonero: Van Basten, Gullit e Rijkaard. L’olandese fu decisivo per ben tre volte. Negli scorsi anni, invece, i protagonisti sono stati Ronaldo, Ibrahimovic, Ronaldinho, Kaka e Shevchenko, grandi campioni che hanno giocato nella nostra Serie A.

L’ultimo calciatore che ha deciso il Derby di Milano è stato Nigel De Jong nella stagione 2013-2014. Quest’anno, invece, fra i tanti nomi, potrebbero deciderla Bacca da una parta o Jovetic dall’altra, il rientrante ed ex Balotelli oppure il capitano Mauro Icardi.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

eventi Turismo del Vino vendemmia 2015

Cantine aperte in Vendemmia 2015: date ed eventi in Umbria, Veneto, Toscana e altre regioni

Elisabetta 63 anni di Regno

Regno Unito: la regina Elisabetta è la sovrana più longeva della storia