in ,

Inter – Milan: il derby raccontato dalle figurine panini

Ci sono emozioni, momenti, attimi che vengono raccontati da foto o da video. Chi è amante del calcio, invece, si aggrappa alle collezioni di Calciatori Panini, che dalla stagione 1961-1962 raccontano le gesta e le imprese delle squadre del calcio italiano e delle leggende che hanno calcato i campi del nostro campionato.
Mancano quattro giorni al Derby di Milano, il countdown è già iniziato. Noi ve lo raccontiamo con le emozioni suscitate dalle figurine Panini.

Uno dei primi protagonisti del derby comparso sulle figurine Panini è senza dubbio José Altafini, che nella stagione 1959-1960 realizzò uno splendido poker nella partita finita 5-3 per i rossoneri. Il brasiliano è autore di ben sette gol nel derby. In quegli anni, invece, il protagonista dell’Inter era Sandro Mazzola, autore di una doppietta nella stagione 1964-1965. Un altro attaccante che è stato decisivo nei derby per il Milan, è stato Virdis, che segnò anche in Coppa Italia contro i nerazzurri. Gli anni novanta, invece, furono segnati dal mitico trio rossonero: Van Basten, Gullit e Rijkaard. L’olandese fu decisivo per ben tre volte. Negli scorsi anni, invece, i protagonisti sono stati Ronaldo, Ibrahimovic, Ronaldinho, Kaka e Shevchenko, grandi campioni che hanno giocato nella nostra Serie A.

L’ultimo calciatore che ha deciso il Derby di Milano è stato Nigel De Jong nella stagione 2013-2014. Quest’anno, invece, fra i tanti nomi, potrebbero deciderla Bacca da una parta o Jovetic dall’altra, il rientrante ed ex Balotelli oppure il capitano Mauro Icardi.

eventi Turismo del Vino vendemmia 2015

Cantine aperte in Vendemmia 2015: date ed eventi in Umbria, Veneto, Toscana e altre regioni

Elisabetta 63 anni di Regno

Regno Unito: la regina Elisabetta è la sovrana più longeva della storia