in ,

Inter – Milan, prove di formazione per Roberto Mancini: il derby si avvicina

Mancano cinque giorni al derby della Madonnina di andata, primo atto della classica milanese nel campionato 2015/2016; Inter-Milan andrà in scena domenica a San Siro e vedrà di fronte due squadre che stanno vivendo momenti diversi in campionato. I nerazzurri sono a punteggio pieno pur non avendo espresso una qualità di gioco apprezzabile mentre i rossoneri di Sinisa Mihajlovic sono ancora alla disperata ricerca di un’identità dopo un mercato estivo che ha portato alcuni volti nuovi.

Roberto Mancini tiene particolarmente a far bene nel derby, così come il collega serbo e per questo ha già iniziato già da alcuni giorni a pensare a quale possa essere la migliore formazione per fronteggiare il Milan; probabile che il tecnico di Jesi si affidi già dal primo minuto ad alcuni di coloro che sono arrivati nelle ultime ore del calciomercato, su tutti Perisic e Felipe Melo, due giocatori fortemente voluti da Mancini e arrivati all’ultimo istante.

L’allenatore dell’Inter dovrebbe plasmare il suo undici titolare sulla base di un 4-3-3, in cui potrebbe trovare spazio anche il giovane e talentuoso Telles che dovrebbe essere impiegato nel ruolo di terzino; a centrocampo non è ancora chiaro se Mancini opterà per Guarin o Brozovic mentre sono quasi sicuri di una maglia da titolare sia Felipe Melo che Kondogbia. In avanti Perisic e Jovetic a sostegno di Mauro Icardi completamente ristabilitosi dopo i fastidi muscolari delle scorse settimane. Ad ogni modo con il passare dei giorni potremo avere maggiori certezze, il derby si avvicina, non perdetevi nemmeno un aggiornamento.

maker faire rome ottobre

Innovazione, Maker Faire Rome: dal 16 al 18 Ottobre, le tecnologie del futuro nella Città Eterna

amanda knox ultime notizie

Caso Meredith, sentenza assoluzione: adesso parla Amanda Knox