in

Inter – Napoli: probabili formazioni e ultime news

E’ la sfida nella sfida, il campionato della Serie A torna e non c’è modo migliore di farlo con una gara del genere. Domenica 19 Ottobre alle ore 20.45 andrà in scena Inter-Napoli, una sfida che preannuncia una battaglia per tutti i novanta minuti, in ballo una panchina, una stagione e un posto fra le prime del campionato. Mazzarri da una parte e Benitez dall’altra, ex di turno, il primo ha regalato tanto alla piazza di Napoli, il secondo è malvisto da San Siro per i suoi trascorsi non entusiasmanti. Entrambi però hanno il dente avvelenato, ma soprattutto devono riprendersi dopo le brutte prestazioni di inizio campionato.

ultime notizie serie a

Si mette male per l’Inter: Mazzarri dovrà fare a meno quasi sicuramente di Osvaldo, che ne avrà per altri trenta giorni, e d’Ambrosio; Kovacic verrà recuperato in extremis ma non partirà titolare, mentre Icardi, nella stessa situazione, giocherà dal primo minuto supportato da Palacio. Inter affranta dagli infortuni, ma obbligata a vincere. Thois ha offerto l’ultima chance a Mazzarri, il quale deve farne tesoro e consolidare il suo posto in panchina. Il Napoli invece ha tutti gli uomini a disposizione, c’è l’imbarazzo della scelta per Benitez che però dovrà anche dosare le forze visto gli impegni che hanno avuto i nazionali, ma soprattutto quelli infrasettimanali in Europa League. Torna dal primo minuto Jorginho, che affiancherà Inler, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Maggio e Zuniga.

Queste le probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, M’Vila, Medel, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi
A disp.: Carrizo, Berni, Jonathan, Andreolli, Mbaye, Kuzmanovic, Krhin, Guarin, Kovacic, Obi, Puscas. All.: Mazzarri
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Zuniga; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Ghoulam, Britos, Mesto, De Guzman, Gargano, David Lopez, Mertens, Zapata, Michu. All.: Benitez

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Fiorentina – Lazio: probabili formazioni e ultime news

balotelli prandelli non è un uomo vero

Mario Balotelli su Cesare Prandelli: “Non è un uomo vero”