Vai al contenuto
Home » Calcio » Inter: Pazza idea Frankie Lampard

Inter: Pazza idea Frankie Lampard

01/01/2013 12:41

Il Chelsea vorrebbe liberarsene in quanto il giocatore, ormai 34 enne, è ritenuto un “pezzo da rottamare” ed ha il contratto in scadenza. Chiuso da fuoriclasse più giovani di lui come Mata, Oscar, Hazard, Ramires e Obi Mikel, in questa stagione Lampard è stato messo molte volte in panchina dal tecnico Benitez. Ciò nonostante, nelle 11 partite in cui ha giocato di Premier, il forte centrocampista inglese ha messo a segno ben 6 reti, una media gol che resta quindi ottima per un centrocampista.
Lampard calciomercato Inter
Ci sarebbe in realtà un secondo aspetto per il quale il Chelsea vorrebbe liberarsi di Lampard, ed è di tipo economico. Lampard ha uno stipendio faraonico, oltre 8 milioni di euro all’anno. Abramovich vorrebbe liberarsene e questo sembra essere il momento più adatto per monetizzare da una cessione che altrimenti sarebbe gratuita a giugno.
Nei giorni scorsi Frankie era anche stato accostato alla Lazio, ma nelle ultime ore la pista sembrerebbe essersi raffreddata.
C’è da capire se la dirigenza interista può essere interessata all’acquisto. Massimo Moratti è un grande estimatore del giocatore, ma la sua età e il contratto oneroso non sono dalla sua parte. L’ipotesi Lampard potrebbe avere seguito solo nel caso in cui il giocatore accettasse di ridursi lo stipendio. Non è ben chiaro se il giocatore arriverebbe subito nel mercato di gennaio, o in estate. L’ipotesi che arrivi a gennaio è legata soprattutto all’affare Sneijder. Se l’olandese non se ne va, probabilmente Massimo Moratti non acconsentirà ad un altro oneroso acquisto. Per il momento, l’ipotesi più plausibile, è che il tutto sia rinviato al mercato estivo.

[visibile]
Fai il Login Con Facebook per Vedere un video con le migliori azioni di Frankie Lampard

[/visibile]
[nascosto]

[/nascosto]