in

Inter-Roma, semifinale Coppa Italia in diretta tv su Rai 1

As Roma

Per tutti è una semifinale di Coppa Italia, per Inter e Roma è l’ultima occasione di riscatto per salvare una stagione che fin qui di soddisfazioni ne ha date davvero poche.

A San Siro domani sera i ragazzi di Stramaccioni dovranno ribaltare il 2-1 maturato nel match dell’andata, ma soprattutto dovranno dare ai propri sostenitori una chiara prova di forza: nelle ultime due uscite in campionato l’Inter è stata battuta dal Cagliari (2-0 sul campo neutro di Trieste) e dall‘Atalanta al Meazza, subendo la clamorosa rimonta (da 3-1 a 3-4) griffata German Denis.

Per l’ex tecnico della squadra under 19 nerazzurra la partita con la Roma potrebbe rappresentare davvero l’ultima spiaggia, ma non si può certo dire che il suo collega Andreazzoli navighi in acque più calme: nelle ultime 5 partite di Serie A i capitolini hanno conquistato i tre punti solamente due volte, compromettendo seriamente la corsa verso la qualificazione in Europa League.

L’esito di questa semifinale ha un fascino particolare specialmente in ottica futura, dato che l’altra finalista sarà la Lazio, uscita vincente dal doppio confronto con la Juventus: gli amanti del calcio si augurano di vedere un Derby anche in finale di Coppa Italia, sperando di evitare quegli incidenti che hanno caratterizzato l’ultima stracittadina (giocata poco più di una settimana fa).

Sarà possibile seguire il big match tra Inter e Roma in diretta Tv su Rai 1, con un ampio pre-partita e le interviste nel dopo gara.

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Cecina, facevano l’amore nel Confessionale del Duomo: arrestati

news ambiente

Tutelare il diritto alla salute o il diritto al lavoro? il caso dell’Ilva di Taranto