in

Inter – Sampdoria Coppa Italia 2-0 video goal, sintesi e highlights

L’Inter di Roberto Mancini fa il suo debutto nella Coppa Italia 2014/2015, sfidando tra le mura amiche di San Siro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic; i nerazzurri devono sfruttare il match per cercare di ritrovare la convinzione giusta dopo il pareggio incolore ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli.

La partita di San Siro sembra mettersi subito bene per i padroni di casa, con i blucerchiati che rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Kristicic al 12′: il centrocampista della Doria stende Icardi lanciato a rete e l’arbitro Tagliavento gli mostra il cartellino rosso. L’Inter continua a dominare ma non riesce a trovare la via del goal, con Mauro Icardi che fallisce anche il rigore concesso per fallo di Wszolek su Dodò al 36′; l’ex del match si fa ipnotizzare da Romero e fallisce l’occasione del vantaggio.

Il primo tempo finisce così sul punteggio di parità; la ripresa comincia così come è finita la prima frazione, con i nerazzurri che continuano a pressare ma non trovano la via del goal fino al 71′ quando Shaqiri sblocca il risultato sfruttando al meglio una bella palla lavorata da Podolski: cambia il risultato a San Siro, Inter-Sampdoria 1-0. Al 77′ poi gli ospiti rimangono addirittura in 9 per l’espulsione di Wszolek che rimedia il secondo giallo; gli uomini di Mancini continuano così a pressare i blucerchiati, trovando la via del raddoppio dieci minuti dopo grazie ad Icardi che si fa perdonare per il rigore sbagliato sfruttando al meglio un retropassaggio errato di De Silvestri. Il match si conclude senza altri sussulti allo scoccare dei novanta minuti: l’Inter batte la Sampdoria per 2-0 e accede ai quarti di finale.

Di seguito gli highlights del match. 

http://youtu.be/Y9d4EpCNuBk

nozze in arrivo per fico e tozzi

Raffaella Fico e Gianluca Tozzi si sposano? Matrimonio prima dell’estate

Antonio Martino candidato per il Quirinale del centrodestra

Toto Quirinale 2015, Berlusconi annuncia: Antonio Martino candidato unico del centrodestra