in

Inter, Thohir vuole Iniesta e pure Casillas: sogno o realtà?

Il nuovo azionista di maggioranza dell’Inter Erick Thohir sogna in grande per il suo nuovo club. Fonti spagnole presentano la notizia secondo cui il magnate indonesiano avrebbe messo gli occhi su un fenomeno del Barcellona. Pensare a Messi sarebbe tanto scontato quanto utopico, ma il giocatore in questione non è la Pulce argentina, bensì il “signore del calcio” che può essere tranquillamente messo allo stesso piano del numero 10 blaugrana, a livello di peso ed importanza nelle vittoria del club spagnolo passate e presenti, ovvero Andrès Iniesta.

Erick Thohir

Il centrocampista spagnolo, attualmente impegnato a trattare il rinnovo del contratto con la società catalana, pare essersi fatto distrarre dal desiderio dell’indonesiano, disposto ad offrire alla stella della nazionale spagnola un sontuoso contratto. Difficile pensare alla veridicità di tali voci, considerando il valore del giocatore a livello di cartellino ed ingaggio, l’importanza a livello tecnico-tattico che egli ha nel gioco di Martino e, soprattutto, vanno considerate le reali strategie del nuovo proprietario dell’Inter, che vorrebbe orientarsi su giocatori molto giovani e dal costo – considerando cartellino ed ingaggio – contenuto. Ed Andrés non rientra in nessuno di questi 3 parametri.

Ma dalla Spagna non è tutto. Rumors sempre di calciomercato vedono sempre i nerazzurri – con ovviamente Thohir in prima persona – lanciati verso Xavi, Casillas e Sergio Ramos. Verità, realtà, voci prive di fondamento? Nel calcio nulla è impossibile, ma queste trattative sembrano proprio essere molto vicino al “Fantacalcio”…

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Le Iene Show 29 ottobre, il mondo di Matteo Renzi e la violenza negli stadi

Finmeccanica progetto lavoro giovani 2013

1000 giovani per Finmeccanica