in

Inter – Torino 0-1 video gol, sintesi e highlights

Dopo il successo in Coppa Italia contro la Sampdoria, torna in campo a San Siro l’Inter di Roberto Mancini che affronta il Torino di Giampiero Ventura; i nerazzurri sono reduci dallo scialbo pareggio in trasferta dell’ultimo turno contro l’Empoli e sono chiamati ad un successo mentre i granata, che nell’ultima di andata hanno vinto a domicilio contro il Cesena, vorrebbero allungare la striscia positiva.

A San Siro la prima occasione è per i padroni di casa che impegnano Padelli con Podolski: il tedesco sfrutta un bell’assist di Palacio al 13′ ma si vede respingere il tiro dal portiere del Torino; i nerazzurri non offrono una grande prestazione, finendo per impattare spesso sulla difesa degli ospiti, sempre molto ordinata. Al 40′ c’è un’altra occasione per la squadra di Roberto Mancini, questa volta sui piedi di Mauro Icardi: l’argentino colpisce di testa du cross di D’Ambrosio ma il pallone esce di poco a lato; al 44′ poi c’è il primo cambio del match, con Andreolli che è costretto ad abbandonare il campo per un’infortunio muscolare, al suo posto entra Ranocchia. 

La prima frazione si conclude così, dopo tre minuti di recupero, a reti bianche; il secondo tempo vede l’Inter provarci ancora al 51′ sempre con Podolski, il cui tiro ad incrociare viene però respinto da Padelli. I granata intanto crescono e si fanno vedere concretamente dalle parti di Handanovic al 57′ con un tiro di Martinez a lato; il Torino prende maggiore sicurezza e ci prova ancora in due occasioni, tra il 62′ e il 66′ con Farnerud prima e con Quagliarella poi. I padroni di casa faticano ad imbastire un azione degna di nota, con l’ultima vera occasione all’86’ sui piedi di Icardi: anche questa volta però l’argentino non capitalizza arrivando in ritardo su un filtrante di Kuzmanovic. Si arriva così in pieno recupero, con il match che sembra destinato a chiudersi sullo 0-0 ma proprio al 94′ arriva la rete del Torino che sblocca il match: Emiliano Moretti sigla la rete dello 0-1 sfruttando al meglio una sponda di Maxi Lopez sugli sviluppi di un corner. Il match di San Siro si chiude così un minuto dopo, vince il Torino allo scadere.

Di seguito gli highlights del match.

http://youtu.be/3IlfQNXgPQc

Lamezia Terme ucciso bruciato Domenico Maria Gigliotti

Lamezia Terme, ucciso e bruciato un imprenditore edile

Veronica Panarello difesa sa tre periti

Andrea Loris Stival, Veronica Panarello si sfoga in una lettera al padre