in ,

Inter: tornano Miranda e Murillo: Medel torna a centrocampo?

Complici gli infortuni e le squalifiche, Miranda e Murillo erano stati rimpiazzati alternativamente da Gary Medel, che però, con il ritorno dei due centrali, riconsegna al cileno le chiavi del centrocampo, regalando cosi un’alternativa in più a centrocampo. Compito arduo per Mancini che con l’assenza dei difensori, aveva fatto di necessità virtù, ridisegnando la squadra con un solido 4-2-3-1.

Nelle ultime due uscite però, la linea arretrata interista ha imbarcato troppa acqua, ma è grazie alle prestazioni eccezionali di Medel, che questa lacuna è stata mascherata abilmente. I 5 gol in due partite hanno fatto riflettere anche Mancini, che senza una valida alternativa, sta già pensando di tornare sul mercato.

Fortunatamente, i problemi dovrebbero essere relativamente finiti, Medel può tornare a mordere le caviglie ai mediani avversari e l’assetto tattico dovrà, gioco forza, trovare una nuova soluzione. Stavolta però andrà a scapito di un centrocampista. Brozovic, Felipe Melo e Kondogbia. Chi sarà a a farne le spese?

Ercolano, gioielliere avvertito dai parenti dei rapinatori morti

Diretta Italia-Germania dove vedere in tv e streaming

Slovenia – Italia probabili formazioni Qualificazioni Euro 2017 Under 21