in

Inter – Udinese 1-2 video gol, sintesi e highlights

Dopo la sconfitta rimediata a Roma nell’ultimo turno di campionato, l’Inter torna a San Siro per cercare la vittoria che manca ormai da due turni; avversario dei nerazzurri è l’Udinese di Andrea Stramaccioni che arriva alla Scala del calcio da avversario con lo scopo di fare punti. Il primo tempo però è un monologo dell’Inter che cerca in tutti i modi di sfondare e di portarsi in vantaggio; la squadra di Roberto Mancini però è imprecisa e non trova facilmente la via del goal.

Primo acuto della prima frazione è la traversa di Kovacic al 22′: il croato si libera bene a centro area e raccoglie l’ottimo assist di Guarin ma il suo tiro si stampa sul montante alto; i nerazzurri continuano a tenere il pallino del gioco con Icardi che pecca di altruismo in alcune occasioni. Al 35′ arriva la reazione dell’Udinese che con Di Natale si fa vedere dalle parti di Handanovic; il tiro del capitano dei friulani però si spegne non lontano dalla porta dell’Inter. I nerazzurri continuano a tenere il pallino del gioco e a pochi minuti dalla fine del primo tempo trovano finalmente il goal grazie ad Icardi: al 44′ Maurito sfrutta il passaggio di un ispirato Guarin che lo libera a centro area e trafigge l’incolpevole Karnezis. Gervasoni dopo un minuto di recupero fischia la fine della prima frazione, a San Siro è 1-0. 

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con l’Inter che continua a premere e l’Udinese che tenta di affidarsi a Di Natale; il capitano dei friulani però si fa spesso trovare in fuorigioco e vanifica i tentativi della squadra.  Al 58′ però è proprio Totò ad avere sui piedi l’occasione di pareggiare i conti: Dodò liscia in modo clamoroso la palla e Di Natale si trova a tu per tu con Handanovic che si supera e respinge il tiro a botta sicura dell’attaccante dei bianconeri. Dopo appena due minuti però l’Udinese trova la rete del pareggio grazie a Bruno Fernandes che trafigge Handanovic con un tiro angolato siglando l’1-1; al 67′ Roberto Mancini è costretto a sostituire Icardi per problemi ad una caviglia, al suo posto Osvaldo. Al 71′ però il risultato cambia nuovamente: Palacio sbaglia la misura di un retropassaggio e Thereau ne approfitta segnando l’1-2 per gli ospiti; il match prosegue senza troppi sussulti fino al termine dei minuti regolamentari e dei 4′ di recupero concessi da Gervasoni. Il risultato non cambia, a San Siro passa l’Udinese per 2-1.

Di seguito gli highlights del match. 

http://youtu.be/Xyl12QA6Hyw

 

 

 

Dove vedere Southampton-Inter

Inter – Udinese 1-2 diretta live, risultato finale: Thereau decide il match

Un posto al sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 8-10 dicembre 2014: crisi fra Raffaele e Ornella