La sconfitta con l’Atalanta ha aggravato ulteriormente la posizione di Frank De Boer. L’olandese era già a rischio esonero da alcune settimane ma dopo la vittoria, seppur stentata, in Europa League, sembrava che le cose si fossero sistemate; lo stop di Bergamo però ha rimesso in discussione il tecnico dell’Inter, con la proprietà nerazzurra intenzionata a valutare attentamente cosa fare.
L’ultima spiaggia sarà la partita contro il Torino in programma mercoledì a San Siro: in caso di ulteriore passo falso ecco che De Boer saluterebbe l’Inter immediatamente; del caso ne discuteranno Thohir, Zhang jr e il direttore generale di Suning Yang Yang che arriveranno a Milano tra martedì e giovedì, pronti per l’assemblea dei soci in programma venerdì.
Intanto iniziano a circolare i primi nomi per sostituire De Boer: oltre a quelli di più alto profilo come Laurent Blanc, Fabio Capello e Marcelo Bielsa, piste poco praticabili per scarsa conoscenza del campionato italiano o per un rifiuto a posteriori (vedi Capello), c’è una lista di traghettatori che potrebbero terminare la stagione e provare a risollevare le sorti della squadra. Si tratta di Guidolin, Pioli, Mandorlini e Reja. Nomi che sicuramente non faranno piacere alla piazza che dopo tanti proclami si attende un segnale forte.