in ,

Inter ultimissime, l’ex Walter Samuel si ritira: addio al calcio a 37 anni

Un degli eroi del Triplete del 2010 ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo; non è il primo che lo fa ma è sicuramente uno dei più significativi: Walter Samuel, detto “The Wall”, pilastro della difesa dell’Inter per stagioni e tra i più forti difensori che sono transitati nel nostro campionato ha deciso di dire addio al calcio all’età di 37 anni, terminando così una carriera fantastica.

Tra i suoi più grandi successi appunto il Triplete con l’Inter di José Mourinho nel 2010 ma anche tanta Roma in Serie A, squadra di cui era divenuto il beniamino dei tifosi; idolo anche in Argentina con la maglia della sua nazionale con cui vanta 56 presenze e 5 gol. Nel suo palmares, oltre a 6 campionati italiani anche 5 Supercoppa Italia e 3 Coppa Italia oltre a due campionati argentini, una Libertadores e un campionato svizzero.

Proprio in Svizzera ha deciso di concludere la sua carriera, con la maglia del Basilea dove è approdato nel 2014 dopo 169 partite con la maglia dell’Inter; ieri l’annuncio della sua decisione, basta con il calcio giocato al termine di questa stagione, anche The Wall va in pensione.

MotoGP Philip Island qualifiche

Moto Gp, Gran Premi Philip Island qualifiche: Marquez in pole, Rossi 7°

Afghanistan, Matteo Renzi annuncia: “Sì a prolungamento permanenza soldati italiani”