in ,

Inter ultimissime: Moratti prepara il ritorno da presidente, ecco i dettagli

Nella giornata di ieri avevamo anticipato la clamorosa notizia di un possibile ritorno di Massimo Moratti come presidente e azionista di maggioranza dell’Inter; nel pomeriggio erano arrivate le smentite del diretto interessato che aveva escluso ogni possibilità riguardo un suo coinvolgimento in una scalata alle quote di Thohir, affermando il suo appoggio all’attuale proprietà e la sola nostalgia da tifoso per i nerazzurri.

Dalle pagine di Gazzetta dello Sport però l’indiscrezione non si placa e anzi si aggiungono dettagli sul piano di Moratti nonostante le smentite che sono giunte; l’ex patron sarebbe in contatto con Ernesto Pellegrini, dal quale comprò l’Inter nel 1995 e con il quale vorrebbe allestire una cordata di imprenditori-tifosi molto ampia in modo da creare una sorta di azionariato popolare.

Si tratterebbe di circa 20-30 mila persone, tra personaggi dello spettacolo e imprenditori di fede nerazzurra che entrerebbero in società con la quota minima di 1000 euro; un progetto che appare molto ambizioso sulla carta ma che potrebbe concretizzarsi grazie all’appoggio di grandi investitori provenienti da Cina e Stati Uniti. Moratti manterrebbe il suo 30% e si verrebbe a creare una controllante che andrebbe ad acquisire il 70% in mano attualmente a Thohir e socio. Qualcosa si sta muovendo, ora non resta che attendere per vedere cosa si concretizzerà.

Anticipazioni Uomini e Donne: adesso sarà dura per Mariano e Andrea

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Fabio a Catanzaro da Silvia