L’Inter sta attraversando in campionato un momento decisamente negativo ma nonostante questo nella giornata di oggi è arrivata una soddisfazione in casa dei nerazzurri; il terzino Davide Santon infatti è stato chiamato dal CT della Nazionale italiana Antonio Conte per unirsi agli azzurri in occasione dell’amichevole che disputeranno settimana prossima contro l’Inghilterra.
Ritorna in Nazionale dunque l’ex Newcastle dopo un lungo periodo di assenza e lo fa proprio per giocare contro l’Inghlterra, paese dove era emigrato scottato e abbandonato dal campionato italiano e dove ha conosciuto quella maturazione sul campo che ha indotto la dirigenza dell’Inter a decidere di puntare nuovamente su di lui a gennaio.
Il ragazzo era arrivato tra lo scetticismo generale, dopo essere stato a lungo indicato come un predestinato e aver in parte deluso le aspettative; Santon necessitava di tempo per maturare, l’ha avuto oltre Manica e ora si è ripreso la maglia della Nazionale che aveva indossato da giovanissimo. Ora starà a lui dimostrare tutto il suo valore contro l’Inghilterra.