in ,

Inter, una crisi senza fine: la Champions League è distante e Mancini non parla

Se prima della pausa natalizia qualcuno avesse azzardato la previsione di una Juventus capolista e di un’Inter in piena crisi probabilmente nessuno ci avrebbe creduto; eppure è quello che si è materializzato ora, a circa due mesi di distanza. I nerazzurri stanno attraversando un momento a dir poco nero e che non pare risolvibile nel breve termine visto che in campo sembrano mancare i mezzi che potrebbero sostenere la squadra di Mancini. La lotta per lo scudetto è sfumata, quella per il secondo posto pure e la Champions League appare sempre più lontana.

Nel 2016 l’Inter è la peggiore delle squadre di testa, ha perso terreno nei confronti di tutte le rivali: i nerazzurri hanno perso 16 punti rispetto alla Juventus, 10 rispetto al Napoli e 5 nei confronti della Fiorentina, vincendo soltanto 3 partite; senza poi contare che il Milan che ha a lungo viaggiato nell’anonimato ad inizio stagione ora è ad un solo punto di distanza. Numeri impietosi per una squadra che è l’ombra di se stessa; il progetto tecnico pare essere fallito su tutti i fronti e Jovetic è l’emblema di una squadra allo sbando: arrivato a Milano con i crismi del salvatore, ora è mestamente relegato in panchina.

La difesa è non è più impenetrabile come in precedenza, Miranda e Murillo non possono fare molto se non sono supportati dalla linea mediana; in avanti si fa davvero troppa fatica a metterla dentro, con Icardi che appare molle e svogliato. Sul banco degli imputati c’è senza dubbio Roberto Mancini: il tecnico di Jesi è confuso, così come la sua Inter; repentini cambi di modulo, mancanza di convinzione e tensioni non gli permettono di gestire il gruppo come meglio crede. Da qui alla fine bisognerà rimboccarsi le maniche e cercare di salvare il salvabile, senza l’Europa anche quest’anno sarebbe un disastro totale. Lo sa Thohir ma lo sanno soprattutto le casse del club che attendono liquidità dalle Coppe.

gloria rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie: sospetti su fidanzata di Gabriele, oggi l’interrogatorio

Concorso infermieri Bari

Concorsi pubblici nel turismo 2016: bando per amministrativi a Forlì-Cesena