in

Intercultura: 1.400 borse di studio all’estero nel 2017 per le scuole superiori

State pensando di aderire a un programma di studio all’estero? Se siete studenti delle scuole superiori, non potete perdere l’occasione di aderire a Intercultura, il programma che mette a disposizione circa 2.000 posti – di cui 1.400 finanziati attraverso borse di studio – per i giovani interessati a partecipare a un programma di scambio interculturale all’estero.

Il nuovo bando di concorso, aperto fino al 10 novembre e consultabile sul portale ufficiale, permette di aderire ai programmi relativi all’anno 2017/18, in partenza dall’estate 2017, offrendo un’opportunità unica anche a chi di voi è bisognoso di un supporto economico. Vi segnaliamo che nel caso in cui decidiate di trascorrere all’estero l’intero anno scolastico, la normativa italiana vi garantisce la possibilità di accedere alla classe successiva senza dover ripetere lo stesso anno scolastico.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE ALLE OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI SU URBAN POST!

Quali sono i requisiti per candidarsi? Frequentare una scuola media superiore, essere nati tra il 1° luglio 1999 e il 31 agosto 2002, avere genitori che dichiarano un reddito lordo complessivo inferiore ai 95.000 euro (qui tutti i dettagli). Alcune borse di studio sono a copertura totale, altre coprono una percentuale di costi variabile tra il 20% e il 60%: si tratta di finanziamenti erogati dal fondo Borse di studio di Intercultura o da uno dei numerosi sponsor. A questo link potete consultare le prime borse di studio disponibili, elenco che verrà progressivamente aggiornato nei mesi di settembre e ottobre.

Pronti ad accettare la sfida? Vi attende un percorso educativo innovativo e un’esperienza molto arricchente dal punto di vista umano: non lasciatevi scappare questa occasione!

In apertura: foto di condesign/Pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Alto Adige, morti due giovani scalatori sulla Cima Santner

el cristo ciego trailer, el cristo ciego film, el cristo ciego Christopher Murray, el cristo ciego venezia 73, the blind christ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “El Cristo Ciego”: il trailer del film di Christopher Murray