in

International Street Food Village Milano 2016: date e programma, tra cibo di strada e folclore

Colori, profumi e sapori d’Italia e del mondo si incontrano a Milano in occasione dell’appetitoso International Street Food Village, la kermesse enogastronomica che dal 22 settembre al 2 ottobre 2016 chiama a raccolta buongustai e curiosi allo Scalo Porta Romana.

Per farvi capire la portata dell’evento e convincervi a partecipare, basterà dirvi che i 5.000 metri quadrati della location saranno invasi da 26 espositori del settore provenienti da 5 nazioni e 9 regioni italiane. Amate i sapori decisi della cucina mediterranea? Ci sarà l’imbarazzo della scelta, tra focacce liguri e dolci siciliani. Ma le prelibatezze “autoctone” non si esauriscono qui, spaziando dal mondo altoatesino a quello toscano, fino ad abbracciare la Sardegna: ecco perché a fianco delle bombette pugliesi (caratteristici involtini di carne fresca di maiale ripieni formaggio, sale e pepe) troveranno spazio il maialino sardo e molti altri assaggi di street food tutto italiano. Se, invece, preferite approfittare di questa ghiotta occasione per scoprire qualche specialità internazionale, vi consigliamo – solo per fare alcuni esempi – paella e sangria, tacos messicani, carne argentina.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Il programma del festival prevede anche esilaranti spettacoli di show cooking in cui lo chef protagonista cucinerà di fronte al pubblico svelando ricette e segreti. Non mancheranno, inoltre, dj set ed esibizioni folcloristiche portate in scena indossando i tipici abiti e costumi regionali (immancabili i ballerini di flamenco!).

Il festival, a ingresso gratuito, rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 24. Appuntamento in Viale Isonzo 11, info al numero 3888349335.

In apertura: tacos messicano – Image Credits dolvita108/Pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

offerte di lavoro informatica 2016

Offerte di lavoro informatica Milano 2016: occasioni per programmatori e analisti

virginia raggi

Olimpiadi Roma, Virginia Raggi diserta incontro in Campidoglio con presidente Coni: ecco cosa è successo