in

Internazionale Ferrara 2016: programma ed eventi per vivere un weekend da giornalisti

Anche quest’anno torna il Festival Internazionale Ferrara 2016: si tratta della sua decima edizione, un evento che unisce economia, letteratura, fotografia, informazione e molto altro. Se avete intenzione di vivere un fine settimana da giornalisti, ecco tutte le informazioni da conoscere.

Il Festival Internazionale Ferrara 2016, quest’anno si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 e tra gli argomenti spiccano l’attualità, l’informazione e la situazione sociopolitica nel mondo. David Rieff, giornalista americano, il giornalista del Guardian Jonathan FreedlandNatalie Nougayrède, ex direttrice di Le Monde ed editorialista presso il Guardian, parleranno dei movimenti populisti in America e Europa e del loro sviluppo nella società odierna. Il sociologo iraniano Farhad Khosrokhavar parlerà di Jihadisti assieme a Olivier Roy, docente di scienze politiche francese ed esperto di islam, al giornalista Corrado Formigli e Alessandro Orsini.

Saranno tantissimi gli argomenti in ballo: dall’economia con la presenza di Paul Mason, autore del best sellers intitolato Postcapitalismo, ai diritti umani e alla situazione dell’immigrazione. Anche quest’anno, inoltre, verrà assegnato il prestigioso Premio Anna Politkovskaja, giunto alla sua ottava edizione ed assegnato l’anno scorso al giornalista ed attivista egiziano Hossam Bahgat. Un ulteriore spazio verrà dedicato anche alla cultura, all’arte e alla fotografia con il giurista Stefano Rodotà, e il sociologo bielorusso Evgeny Morozov. Infine, anche la musica farà la sua comparsa, con l’Orchestra Senzaspine e i dj Clap! Clap! e Debruit. 240 ospiti, 31 paesi, 120 incontri e ben 60 testate giornalistiche presenzieranno all’evento. Per saperne di più si consiglia di visitare il sito ufficiale.

google

Google Pixel 3 rumors news: caratteristiche tecniche e indiscrezioni del notebook di Big G

Assunzioni Poste italiane aprile 2018

Poste Italiane lavora con noi 2016: offerte per figure di front end con conoscenza arabo