in

Internet casa veloce: recensione di Fritz Wlan Repeater 1750E e Fritz Box 4020

Connessione internet veloce in tutte le stanze e su tutti i piani di casa: è questa la principale funzione dei prodotti di AVM che abbiamo testato per i nostri lettori. AVM è un’azienda tedesca attiva nel settore dell’elettronica, concentrata sul mercato europeo, ma presente anche in paesi extraeuropei. Tra i cordless, i router, i modem e tutti i dispositivi di AVM, abbiamo avuto modo di provare un router wireless e un estensore della portata della rete wireless. Parliamo, rispettivamente, di Fritz Box 4020 e Fritz Wlan Repeater 1750E.

Fritz Box 4020 è un router wireless, piccolo e dal design non troppo impegnativo, utile per il collegamento ad una rete Wireless già esistente: è possibile collegare Fritz Box 4020, in modo semplice e veloce, alla propria chiavetta 4G o 3G, ad un modem via cavo, DSL o a fibra ottica. La configurazione richiede poco tempo e, grazie alle lingue disponibili, si presenta come una procedura immediata. Il fatto che il router disponga di un’entrata USB facilita la connessione a diversi dispositivi, tra cui la stampante.

Se l’utente ha la necessità di ampliare la potenza della propria rete wireless, Fritz Box 4020 e Fritz Wlan Repeater 1750E possono essere utilizzati insieme. Quest’ultimo, infatti, è un ripetitore wireless che estende, per definizione, la connessione ad internet già esistente. Non solo con altri prodotti AVM, Fritz Wlan Repeater 1750E è compatibile con qualunque router.

Riforma pensioni 2016 Flessibilità pensione anticipata

Riforma pensioni 2016 ultime novità: ricongiunzione contributiva prima tappa per la flessibilità?

Pancake senza uova di Marco Bianchi: ricetta con foto