in

Internet Festival 2015: dall’8 all’11 Ottobre a Pisa, 4 giorni e 200 eventi dedicati alla rete

Internet Festival 2015 o, meglio, #IF2015 sbarcherà il prossimo 8 Ottobre in Toscana, a Pisa e offrirà una quattro-giorni ricca di ospiti ed eventi dedicati alla rete. IF2015 è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza mentre Claudio Giua è direttore del Festival.

Il titolo di Internet Festival 2015 è “Geografie ed esplorazioni della Rete”, un vero e proprio viaggio tra le possibilità che internet offre a chi ne usufruisce: dal cibo ai videogame, dalla musica digitale alle startup, dai mondi virtuali al giornalismo e molto altro ancora. Quattro giorni di dibattiti, workshop e laboratori, per raccontare la rivoluzione digitale e la nuova idea di spazio che grazie alla Rete prende forma. Il Festival ha un programma di oltre 200 eventi a ingresso libero, in 20 location e con 200 ospiti, che si svilupperà per tutta la città di Pisa (candidata a capitale italiana della cultura 2016/17) in un viaggio nel mondo della Rete quest’anno dedicato al concetto di “spazio digitale”: una mappa senza confini, in continua mutazione, senza regole, che procede a folle velocità.

Il Festival è diviso in varie sezioni quali Garage Digitale, dedicata al mondo del lavoro e alla sua rivoluzione, Living Cultura, Scena Digital e, ancora, Hackorto ovvero quella parte del programma dedicato all’agricoltura 2.0 e al futuro cibo mentre Porto Franco si occuperà invece del tema dei conflitti e dei diritti umani. Infine, GameBox, IF Terminal dedicata alla musica e T-Tour, sezione dedicata alle attività educative e divulgative. Lungo tutta la città, poi, verranno allestite cinque mostre collaterali all’Internet Festival tra cui “Inter Spazio” che, collocata sul Ponte di Mezzo, regalerà un‘esperienza alternativa di percezione dello spazio.

teresa e trifone news a quarto grado

Omicidio Pordenone news a Quarto Grado: trovato caricatore calibro 7.65 nel laghetto

giuseppe spinelli cannabis

Baseball, Giuseppe Spinelli positivo alla cannabis