Internet economico. Spazio al mega progetto di Zuckerberg, il fondatore di Facebook lancia la piattaforma internet.org per concedere la possibilità di avere una connessione ad altri 5 miliardi di persone al mondo.
Oltre a Zuckerberg parteciperanno al progetto altri big della tecnologia, tra cui Nokia, Qualcomm e Samsung. E’ lo stesso fondatore di Facebook a spiegare che il progetto rientra nella trafila dei piani per estendere la copertura web in zone più scoperte come l’Africa, piani a cui sta già lavorando Google con i suoi loon, i palloni aerostatici con antenne radio: “La connessione è un diritto umano“.
Internet.org concentrerà il suo sviluppo sulla tecnologia mobile, principalmente per i telefonini pa basso costo, quelli usati nei paesi emergenti. Queste le parole del fondatore di Facebook in un’intervista rilasciata dalla Cnn: “Se volessimo solo pensare ai soldi, sarebbe sufficiente il miliardo di persone che è già connesso a Facebook. Ha più disponibilità economica di tutti gli altri 5 miliardi di persone che non accedono al web nel mondo” – continua dicendo – “Pensiamo invece che tutti hanno il diritto di essere connessi, la stessa possibilità di condividere le proprie opinioni e di esprimersi liberamente”.