in

Intervista Giusy Ferreri Bicocca Village Milano: “sono voluta tornare un po’ più all’origine, a un’idea un po’ più femminile”

Continua il tour #FirmaCopieHits tutto italiano di Giusy Ferreri. La promozione del nuovo album “Hits” va a gonfie vele e la cantante di origini palermitane si trova ora nel Nord Italia per le due penultime tappe InStore, oggi al Bicocca Village di Milano e sabato prossimo al centro commerciale 8Gallery di Torino.

L’arrivo di Hits è stata annunciato ancora un anno fa durante l’esibizione al locale milanese Blue Note quando la cantante ha rivelato al pubblico di essere tornata in studio per un nuovo album. Il debutto di Hits è stato anticipato dal lancio del singolo Roma-Bangkok, in collaborazione con la rapper Baby K. Il brano scelto per diventare apripista di Hits è “Volevo Te“. Il nuovo singolo, presentato ufficialmente il 6 novembre, viene decretato da Radio Italia come la canzone italiana più trasmessa in radio nella prima settimana del 2016.
Durante la sua apparizione a Milano presso il Bicocca Village, Giusy Ferreri ha rivelato ai fans qualche chicca inerente gli inediti di Hits:
I tre brani inediti sono le novità in arrivo dopo l’esperienza magica vissuta insieme a Baby K con Roma-Bangkok. Dopo quell’esperienza sono nate “Volevo Te”, “Come un’ora fa” e “Prometto di sbagliare”. Volevo Te ha più delle sonorità anni ’80, ‘Prometto di sbagliare’ si sposa più alle sonorità della stessa Roma-Bangkok, perché ha un ritmo incalzante di reggaeton. ‘Come un’ora fa’ cerca di mettere insieme l’idea del mio repertorio passato mischiando un po’ di modernità con un inciso che apre più su mondo melodico anni ’60. L’idea di Hits è quella di far star bene insieme tutte queste cose.”

La cantante ha parlato poi del nuovo look sfoggiato negli ultimi video e apparizioni televisive, ribadendo il suo continuo bisogno di evolversi e quindi di sfoggiare outfit sempre differenti ma legati talvolta anche con il passato:
“Mi piace sempre cambiare però effettivamente negli anni precedenti avevo ostentato un po’ di più, a parte all’inizio della mia carriera. Negli ultimi periodi ero un po’ più cupa e meno aggressiva, poi sono voluta tornare un po’ più all’origine, per cui a un’idea un po’ più femminile.”
La cantante si lascia poi trasportare dalle urla d’incoraggiamento dei fan ringraziandoli di essere partecipi del suo successo: “Sono molto felice di aver l’occasione durante questi appuntamenti di potervi stringere la mano, guardarvi negli occhi. So che siete le persone che mi aiutano in questo percorso, vedo che siete in tanti e questo mi fa molto piacere.” Tornerà con tre concerti a Roma, Milano e Palermo, rispettivamente il 10, il 12 e il 16 maggio. I biglietti saranno in prevendita a partire dal 21 gennaio 2016 sui soliti circuiti di vendita, sia online sia fisici.

Roma Sampdoria highlights

Roma – Sampdoria highlights, sintesi e video gol, risultato finale 2-1: Florenzi e Perotti stendono la Samp

Primarie sindaco Milano risultato definitivo: vince Giuseppe Sala

Primarie sindaco Milano risultato definitivo: vince Giuseppe Sala