in , ,

Investire oggi nel “mattone”? Il libro “Compra case senza soldi” ci spiega come fare

Investire oggi in un mercato che, in Italia, viene da una profonda crisi e che solo oggi sta dando qualche timido segnale di risveglio? Investire oggi nel settore immobiliare? Sembrerebbe un controsenso, invece mettendoci nei panni di un vero investitore, una persona che in qualsiasi situazione sa cogliere le occasioni presentate dal mercato, vedremmo che potrebbe essere un ottimo momento per investire, proprio perché si può comprare immobili sotto-valutati, valorizzarli, e rimetterli in vendita ad un prezzo maggiore. Inoltre i consigli esposti nel libro sono sempre validi, ossia applicabili anche in altre nazioni dove il settore immobiliare non è depresso come in Italia.

Il libro “Compra case senza soldi – Come diventare investitore immobiliare partendo da zero” ci spiega, in modo scorrevole e piacevole, come l’autore, Antonio Leone, sia diventato un imprenditore specializzato nell’acquisto e rivendita di immobili, facendo crescere un gruppo che opera in tutta Italia, e anche fuori. Il titolo “Compra case senza soldi” è un po’ iperbolico, ma come potremo capire leggendo il libro, sta a significare che uno dei segreti del lavoro dell’imprenditore immobiliare è realizzare cordate che suddividano il costo, e quindi il rischio, dell’acquisizione di un immobile da rivendere. Inoltre ci sono altri metodi che si possono usare per minimizzare l’esborso, e di conseguenza il rischio, quando si pianifica un’operazione immobiliare: tutti metodi che l’autore ha imparato a mettere in pratica fin dalle prime operazioni che ha realizzato.

investire oggi

Quali sono gli immobili da “mettere nel mirino” per un acquisto e rivendita? Come valutare la convenienza di un acquisto all’asta? Come ha influito il passaggio lira-euro sul valore degli immobili e come influisce tutt’ora sulle operazioni di asta? Quali sono i tipi di proprietari di casa che hanno fretta di vendere il loro immobile e come gestire l’operazione per ciascuno di loro? Come fare a valorizzare un immobile in modo da rivenderlo ad un valore maggiore di quello a cui l’abbiamo rilevato?

“Compra case senza soldi” non è un manuale: non ci farà imparare da un giorno all’altro come essere degli esperti imprenditori del settore immobiliare, e nessun manuale potrebbe peraltro: qualsiasi attività imprenditoriale non si impara solo sui banchi di una scuola, dato che si impara soprattutto “facendola” tutti i giorni. Questo libro è piuttosto un’introduzione a quel che serve sapere per diventare investitori immobiliari: come dire che non imparerete tutto quello che serve sapere per essere da oggi un asso del settore, ma imparerete tutte le informazioni senza le quali non potreste nemmeno iniziare. Il settore immobiliare ha delle logiche tutte sue, che lo rendono atipico rispetto ad altre attività economiche, e che difficilmente vengono colte da chi ne sta fuori. Per essere poi aggiornati su tutte le evoluzioni del settore, l’autore ha creato un suo blog su cui aggiorna costantemente su cosa “si muove” nel mondo immobiliare. Ma sono appunto tutte informazioni, che senza avere quella base di conoscenza che il libro “Compra case senza soldi”  permette di avere, non sareste in grado di “collocare” e “fruire” adeguatamente. Il libro di Antonio Leone permette di farsi un’idea più precisa di un tipo di investimento al quale potremmo essere portati, e che potrebbe diventare il nostro lavoro, dandoci parecchia soddisfazione, economica e professionale. Nella finanza si può sempre guadagnare, sia quando il mercato sale, sia quando scende, se si sa come muoversi: nell’immobiliare vale la stessa cosa, e “Compra case senza soldi” permette di imparare a “sapere come muoversi”.

Nato a Molfetta, residente da più di 20 anni a Bergamo, e innamorato follemente di Milano. Laureato in Economia Aziendale, ha una passione smisurata per la pubblicità, che ha trasformato in lavoro, occupandosi di Consulenza di Marketing, Copywriting e "Socialcosi". Altre passioni sono i viaggi, la tecnologia, il calcio, le ragazze (non necessariamente in quest'ordine) e l'automobilismo, per cui è giornalista, telecronista e speaker in pista.

concorso banca d'italia 2017

Concorso Banca d’Italia 2017 per diplomati: assunzione per 30 vice-assistenti

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni Instagram: voglia di bebè? Lo scatto diventa virale e fa sognare i fan (FOTO)