in

Invito a Palazzo 2016: il 1° ottobre visite gratis nelle banche storiche di 50 città italiane

Voglia di organizzare una gita alla scoperta delle sedi bancarie che hanno fatto la storia? Il 1° ottobre 2016 grazie a “Invito a Palazzo” sarà possibile percorrere itinerari suggestivi che si snodano tra banche storiche e tesori raramente accessibili al grande pubblico.

L’iniziativa – promossa da ABI, l’Associazione Bancaria Italiana – permette di addentrarsi in un mondo incredibilmente affascinante, aprendo le porte di ben cento palazzi custoditi in cinquanta città italiane, di cui sarà carpire tutti i segreti grazie a visite guidate gratuite. L’obiettivo? Offrire la possibilità a decine di migliaia di appassionati, cittadini e turisti, di visitare palazzi normalmente chiusi perché sedi di lavoro. Nelle edizioni più recenti, la giornata di apertura ha coinvolto anche le sedi bancarie situate in edifici moderni di particolare interesse architettonico.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Ricordiamo al pubblico che l’appuntamento è fissato per sabato 1° ottobre dalle ore 10.00 alle 19.00, con ingresso libero: non perdetevela! Per rimanere aggiornati sulle aperture, fate riferimento al portale ufficiale, dove saranno resi noti tutti i dettagli dell’iniziativa. Intanto, grazie al motore di ricerca, potete consultare la mappa di ricerca online: selezionando la regione di vostro interesse, scoprirete tutti i palazzi storici, completi di scheda tecnica, galleria fotografica e mappa. Buon viaggio!

In apertura: Palazzo Graziani a Perugia, foto tratta dalla pagina Facebook “Invito a Palazzo – Arte e Storia nelle Banche”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Il Segreto anticipazioni 25 settembre – 1 ottobre: sempre peggio per Francisca

mamme che lavorano, mamme lavoratrici, mamma lavoratrice regala il tempo al figlio, buoni tempo regalo di compleanno figlio mamma lavoratrice,

Mamme che lavorano: ‘buoni tempo’ come regalo di compleanno al figlio, la storia