in

Io Canto 4 un talent al sapore di Amici

Amici, il talent di Maria De Filippi, in versione mini? Gerry Scotti si prepara a servirlo agli italiani da domenica 8 settembre, ovvero da quando tornerà in televisione per la messa in onda della prima puntata di Io Canto 4 sfidando le fiction di Rai 1 come Un caso di coscienza 5, i posticipi della Serie A e la programmazione di La7.

io canto 4

Cosa cambierà, quindi, nel talent che tutti conoscevano e che hanno apprezzato per ben tre edizioni? A quanto pare cambieranno parecchie cose visto che si parla di una gara a tre squadre con a capo di ciascuna o Mara Maionchi, o Claudio Cecchetto o Flavia Cercato. Ebbene sì tre squadre si contenderanno la vittoria di Io Canto 4 e solo alla fine sarà eletta la Miglior Squadra ed il Miglior artista. Non vincerà, quindi, più la canzone scelta dal pubblico ma il cantante che riuscirà ad interpretarla al meglio passando di puntata in puntata e distinguendosi per interpretazione e doti vocali. Insomma Scotti presenterà un meccanismo già visto ad Amici ed introdurrà pure dei piccoli ballerini che, insieme ai cantanti, dovranno creare e mettere in scena un vero e proprio musical.

Chi potrebbe essere avvantaggiato in un programma che sembra aver preso in prestito il meccanismo del talent di Maria De Filippi ed averlo fatto suo? I maligni dicono che Mara Maionchi potrà sbizzarrirsi al meglio mostrando tutte la sua esperienza e sfoderando i trucchi imparati grazie alla partecipazione ad X Factor, altro talent diviso a squadre e lo stesso Amici. Sarà vero? In fin dei conti la Maionchi ha sempre lavorato con i ragazzi più grandi mentre Claudio Cecchetto ha già partecipato alle precedenti tre edizioni e ormai sa bene come lavorare con i ragazzi ed i bambini.

Cosa vedranno, però, i telespettatori nella prima puntata? Da quanto si può leggere in internet pare che nelle prime tre puntate in onda il pubblico televisivo assisterà, proprio come avviene per Amici e X Factor, ai provini finali, gli stessi provini che, come un vero e proprio imbuto, lasceranno accedere alla fase successiva, la divisione in squadre, solo 27 dei 54 ragazzi precedentemente selezionati.

Sirenetta Copenaghen giorno

La Sirenetta di Copenaghen compie un secolo

Raul ritiro New York Cosmos

Real-Madrid-Al Saad 5-0: ovazione per Raul (video)