in ,

Io e Lei, il nuovo film di Maria Sole Tognazzi che uscirà nelle sale il 1 ottobre 2015

Io e Lei è il nuovo progetto cinematografico di Maria Sole Tognazzi che uscirà nelle sale il 1 ottobre 2015. Il film, prodotto dalla Lucky Red e da Indigo, mette in scena la storia d’amore e la convivenza tra due donne molto diverse tra loro: Marina è apertamente lesbica da sempre e ha un carattere forte e deciso, mentre Federica è più insicura e timida, e vive per la prima volta l’innamoramento verso una donna. I timori e le resistenze di Federica nei confronti di questa nuova realtà sentimentale faranno vacillare il rapporto, che vivrà momenti di crisi e svolte dovute anche al passato che caratterizza le due amanti.

Le protagoniste saranno interpretate rispettivamente da Sabrina Ferilli e Margherita Buy, con le quali la regista ha da tempo un ottimo rapporto di stima e amicizia. L’intento del film è quello di sradicare i pregiudizi e gli stereotipi che circondano l’universo omossessuale, mostrando come le dinamiche di coppia sono sempre le stesse, indipendentemente dalle inclinazioni sessuali dei partner.

Il genere è comico-drammatico, e vuole esaltare la comicità propria di entrambe le attrici, senza però eliminare gli elementi malinconici che non possono mancare quando si racconta una relazione sentimentale. La Tognazzi riporta nuovamente in scena lpersonaggi femminili dopo il successo di Viaggio Sola, altra pellicola che ha visto la Buy protagonista.

vladimir luxuria

Barbara d’Urso e Belen Rodriguez: Vladimir Luxuria parla per loro

Biennale dell'Eresia Orvieto Galielo Galilei

Biennale dell’Eresia Orvieto: il libro proibito di Galileo aperto al pubblico dopo 400 anni