in ,

“Io sono Mia”: trama, cast, data d’uscita e anticipazioni sulla nuova fiction di Rai 1

La RAI torna con una nuova grande fictionIo sono Mia, dedicata alla vita, privata e pubblica, della celebre cantante Mia Martini. Mimì, così come tutti erano soliti chiamarla, torna in vita grazie alla RAI e per la prima volta tramite l’espediente di un’intervista racconterà la storia della sua vita. Una vita fatta di alti e bassi, sia a livello lavorativo che privato, che l’ha portata al tragico epilogo del suicidio. Basta una voce di corridoio, senza alcun fondamento, per distruggere una vita. Mia Martini non è riuscita a sopportare quelle accuse per lei troppo gravi e così è uscita di scena in silenzio, lasciando però un gran rumore intorno a lei. A 24 anni dalla sua morte la RAI le dedica una fiction, per far conoscere a tutti la vera Mimì.

Leggi anche –> Festival di Sanremo 2019, Serena Rossi tra gli ospiti: «Sarò Mia Martini, canterò assieme a Baglioni!»

Trama e cast della fiction Io sono Mia

La fiction Io sono Mia racconterà la vita di Mia Martini, in tutti i dettagli pubblici e privati. Il pubblico si troverà di fronte la vera storia di Mimì, che troppo presto ha detto addio a questo mondo. Secondo le anticipazioni sulla trama, attraverso l’espediente di un’intervista, Mimì ripercorre le tappe principali della propria carriera, che vengono mostrate in flashback, miste a momenti privati, dalla propria infanzia fino al successo, tra continui alti e bassi nei quali è incappata. Inoltre viene fuori dalle parole di Mia il dolore provato quando i suoi più grandi amici gli hanno voltato le spalle dopo le voci poco carine sparse sul suo conto. Per realizzare questa fiction su Mia Martini il regista Riccardo Donna ha scelto come protagonista Serena Rossi. La bellissima e bravissima attrice interpreterà proprio Mia Martini e canterà anche le sue canzoni grazie al riadattamento dei brani fatto da Mattia Donna & La Femme Piège. Loredana Bertè, sorella di Mia, sarà invece interpretata da Dajana Roncione. Gli altri interpreti sono: Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Corrado Invernizzi, Edoardo Pesce, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini e Daniele Mariani. Io sono Mia è un film prodotto dalla Eliseo Fiction di Luca Barbareschi e la colonna sonora è composta dai più grandi successi di Mia Martini.

“Io sono Mia”: quando andrà in onda e dove rivederla gratis

Il film Io sono Mia è stato proiettato già lo scorso gennaio al cinema il 14, 15 e 16. Ora, finalmente, è arrivato il momento di vedere questa storia anche sul piccolo schermo. Rai 1 è infatti pronta a mandare in onda in prima serata la fiction Io sono Mia con Serena Rossi. Dopo la settimana dedicata al Festival di Sanremo, la RAI tornerà a regalare a tutti i suoi telespettatori la grande fiction e questa volta lo farà raccontando la storia della grandissima Mia Martini. Serena Rossi tornerà ad indossare i panni tormentati di Mimì anche in TV precisamente martedì 12 febbraio alle 21.25, subito dopo il game show I Soliti Ignoti: Il Ritorno con Amadeus. Dopo la messa in onda su Rai 1, prevista per la prossima settimana, il film con Serena Rossi Io sono Mia sarà disponibile in streaming sul sito Rai Play.

Leggi anche –> “Io sono Mia” al cinema da gennaio: la Rai presenta il biopic dedicato a Mia Martini

Finale Festival di Sanremo 2019: scaletta, ospiti, news

Sanremo 2019 duetti: i preferiti dal pubblico sono Loredana Bertè e Irene Grandi