in

IoLavoro Torino 2014: date e novità della fiera per chi cerca lavoro

Al Pala Alpitour di Torino tutto è pronto per ospitare IoLavoro, la grande fiera italiana che dal 5 al 7 novembre 2014 farà incontrare domanda e offerta nel mondo del lavoro: se sei alla ricerca di un’occupazione, non perdere l’occasione di visitare la rassegna, che quest’anno offre una doppia occasione a ragazzi ed aziende aprendo i battenti in contemporanea a Genova.

IoLavoro Torino 2014

Dopo essersi iscritti online, infatti, i partecipanti potranno candidarsi per i profili ricercati pubblicati sullo stesso portale dalle aziende e, previa selezione, sostenere un colloquio di lavoro nei giorni stessi della manifestazione fieristica. Tra le novità di questa diciassettesima edizione anche i Campionati Worldskills: una sorta di olimpiade di arti e mestieri tra i giovani, da 17 a 22 anni, provenienti da oltre sessanta paesi al mondo.

Ognuna delle aziende, inoltre, potrà usufruire del cosiddetto “Elevator pitch”: ovvero una presentazione di dieci minuti, a cui seguiranno dieci minuti di risposte ai quesiti del pubblico e ulteriori quaranta minuti dedicati a quanti sono interessati alle opportunità offerte dall’azienda stessa.

L’appuntamento è all’ex Pala Isozaki: l’ingresso è gratuito, ma è necessario registrarsi sul portale dedicato.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

sciopero infermieri novembre medici

Oggi sciopero degli infermieri, i medici scenderanno in piazza l’8 novembre

Reggiseno compie 100 anni, un secolo dal brevetto

Il reggiseno compie 100 anni, un secolo dal primo brevetto del capo di lingerie più amato