in

iOS 9 release date novità: Google Now e Siri aggiornato

Si moltiplicano sul web le indiscrezioni riguardanti la nuova versione del sistema operativo iOS 9 per dispositivi mobili Apple come iPhone e iPad. In particolare da San Francisco giungono notizie sulla nuova app iNews, sull’importante aggiornamento del sistema di comando vocale Siri e su un tentativo di allungare l’autonomia della batteria dei dispositivi.

Siri diventerà ”proattivo’‘ sulla scia delle schede di Google Now, fornendo informazioni utili in base al contesto d’utilizzo e suggerendo app e contatti. Per iPad Air 2 arriverà la modalità Split View che consentirà di utilizzare due applicazioni contemporaneamente dividendo in due lo schermo del dispositivo. Le mappe inoltre, come già annunciato, inizieranno ad implementare informazioni sul trasporto pubblico delle grandi città.

iOS 9 sarà inoltre ottimizzato per consentire un significativo aumento della durata della batteria. Con l’introduzione della modalità a basso consumo l’autonomia degli iPhone e degli iPad aggiornati dovrebbe aumentare circa di tre ore. 

iOS 9. Image Credit: manaemedia / Shutterstock.com

Cristina Buccino video Instagram

Cristina Buccino gossip, video-show su Instagram: fan in visibilio

make up tendenze jlo

Look da vip: Jennifer Lopez e i segreti per un make up bronze, luminoso e naturale